nuovi microcontroller

E

Elnegm

Guest
Sono nuovo nel microcontrollore feild quindi ho bisogno di aiuto per le seguenti parti
Sto utilizzando pic 16f627 con microcontrollore JDM MPLAB e software con PICC Lite e per vincere programmatore PIC
1 - Come faccio a sapere che il mio pc realizzare il programmatore dopo che la collega
2 - Come posso fare funzionare adelay controllare il tempo di ritardo
3 - in win pic Come faccio a scaricare aprogram sul controller
THX per l'aiuto

1) Non so JDM, ma in generale quando si connette un programmatore e cercare di programmare il dispositivo, se PC non vede il programmatore è dare un messaggio di errore.
2) Picc Lite hanno costruito in funzione di generare ritardo: delay_ms (time_in_ms) e delay_us (time_in_us) e delay_cycles (number_of_machine_cycles), ma se si vuole fare per rendere la vostra funzione simile a questo:void ritardo (unsigned Int16 tempo)
(
for (; tempo> 0; tempo -)
)

/ / Guardate assembler quanti cicli di questa funzione perduta, e con la vostra istruzione
/ / Tempo si sa che valore si deve mettere in discussione per avere progettato tempo
/ / Come esempio se questa istruzione perso 6 cicli, ad un orologio da 4MHz (1us istruzione), numero uno in argomento è di ritardo (1) = 6us allora si può costruire una tabella

# Define d6us 1
# Define d1ms 167

allora il ritardo (d1ms) = 1 ms

3) Dopo aver compilato un esagono * file, andare al winpic - file> -> Carica quindi fare clic sul programma di dispositivo icona

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back