NRF24E1 matchment quetion impedenza di uscita

Y

yellowtooth

Guest
Usiamo il chip NRF24E1.Ora abbiamo un problema di impedenza corrispondenti alla porta di uscita RF di ANT1 (pin 19) e ANT2 (pin20).

Mi chiedo come progettare la partita circuiti impedenza (L1, C11, C12, C13) e forma ANT1 ANT2 per l'antenna.Per il datasheet di NRF24E1 non ha l'impedenza del ANT1 e ANT2 a tutti.Penso che il ANT1 ANT2 e sono bi-direzionale porta differenziale, e l'antenna è un single ended di porta.Quindi la rete di corrispondenti (L1, C11, C12, C13) dovrebbe essere un balun.Oppure si tratta solo di una rete di corrispondenza senza funzione balun a tutti, e appena messo un porto l'antenna e l'altra porta a terra.Vi prego di dirmi il dettaglio della rete?

Come sappiamo, il tappo dello shunt e il tappo di serie fanno direzione differente sulla carta di Smith.Perché un limite shunt (C13) dopo una serie tappo (C11 o C12)?

Thank U molto!
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Ciao,
La scheda di nRF24E1 non è molto chiaro per quanto riguarda il carico di richieste per trasferimento massimo, ma se si guarda nel foglio di nRF2401A, si vedrà "L'impedenza di carico visto tra le uscite ANT1/ANT2 dovrebbe essere nel range di 200-700ohm. Un carico di 100ohm j175ohm è raccomandato per la massima potenza di uscita (0 dBm). ".Dal momento che i nuclei RF sono identici, lo stesso dovrebbe valere per nRF24E1.
Ho usato la rete di corrispondenza dalla foto, ma con 3,3 nH induttore (non sono riuscito a trovare 3,6 nH in qty di piccole dimensioni), C11 C12 = p = 1,5 e senza C13.Con questi valori, l'uscita è stata di circa 0 dBm, misurato con un R3131 SA.Le misurazioni sono state effettuate senza modulazione (raffiche di unico vettore).I componenti sono tutti nel 0603, l'unica eccezione è il 3,3 nH, che è 0.402.

/ Pisoiu

Ho visto anche il datasheet del 2401.Il problema è che "j175ohm 100ohm " non può essere trasformata da 100ohm L1, C11, C12 e C13.U può controllare da strumento di carta di Smith.Do U?

E Do U conoscere l'impedenza di ingresso dell'antenna?U solo testare la potenza di uscita dal porto, do u usare qualsiasi antenna allora?

yellowtooth ha scritto:

.....

U solo testare la potenza di uscita dal porto, do u usare qualsiasi antenna allora?

Voglio anche fare come U con 2 interruttori.

Sarebbe U prego di dirmi, che per Conect il segnale di controllo switch?

Giusto per pin18 (VDD PA)?Grazie a U.

Non è solo l'interruttore che deve essere controllato.La PA e LNA deve essere controllata, se entrambi accesi allo stesso tempo, essi possono oscillare.Io uso un segnale separato dalla CPU per controllare la direzione.Teoricamente, la PA VDD dovrebbe fare lo stesso, ma io uso il segnale in uscita della CPU a titolo di prova anche altri.Cercherò in questi giorni per controllare la fase di RF con la PA VDD, e vi farò sapere.

/ Pisoiu

Thank U molto.I donot desidera utilizzare un'altra CPU diverso da quello nel 24E1.E il metodo U ha fatto di utilizzare il controllo dell'Autorità palestinese e LNA non quello di lavorare nello stesso momento?

Basta controllare l'accensione e lo spegnimento?Posso caricare la carta di Smith delle matchment impedenza.

"100ohm j175ohm " trasformato 100ohm può semplicemente utilizzare un solo condensatore.Ma se utilizzare il circuito di dare il foglio, è proprio nel modo seguente.

Quindi penso che o il foglio di dati 24E1 è sbagliato, o il 2401 è sbagliato.Nordici è barare!

La PA e LNA sono controller tramite un pin di Abilitazione, entrambi hanno queste caratteristiche.A proposito di corrispondenza, non ho usato Smith ad esso simulare, ho solo usato i valori indicati in un precedente post, e ho misurato la produzione, che è circa a 0 dBm.Inizialmente, i risultati erano abbastanza cattive, con i valori Esattamente come nel foglio, ma con alcune prove con valori diversi, ho ottenuto 0dBm.Penso che questa differenza sia a causa del PCB, che è FR4 e parassiti dei componenti.Tuttavia, a livello di PCB, le tracce sono minime, buon piano di massa, ma il layout è diverso da come è indicato nelle note app nordici.

/ Pisoiu

Ho cercato di controllare la potenza intero palco con la PA VDD della CPU.Sfortunatamente, è stato unsuccesfull, soprattutto perché la PA (RF2172 da RFMD) consentono pin è sourcing pochi mA quando tirò giù, la corrente che la NRF non è in grado di affondare con la PA pin VDD, resta sempre con ca.1,1 V livello.Questo non è giusto, perché manterrà RX lato spegne quando in modalità di ricezione.L'unica scelta che ho è quella di utilizzare un perno da NRF CPU per il controllo della PA / LNA / switch o per inserire un push / pull fase (sia p n mosfet o una porta logica) tra PA pin VDD e il pin di controllo per RF parte.

/ Pisoiu

Thank U molto!

Seguenti R da Nordic risposta:

Sembra che si potrebbe avere una vecchia versione del foglio dati.L'ultimo,
revisione 1.2, è dal giugno 2004, e può essere scaricato dalla nostra pagina web.

L'impedenza presso l'antenna è di 100 j 175 ohm.

ANT1 e ANT2 sono bidirezionali.Il nRF24E1 è sia trasmettitore e ricevitore.

La rete di corrispondenza è un balun che converte il segnale RF dal differenziale
a single ended.La rete di corrispondenti nuovo è un po 'diverso da quello che ho
penso si sta utilizzando, e ha un migliore soppressione di armoniche speroni.Il
condensatore di shunt non è più utilizzato.

Se avete intenzione di utilizzare una antenna 50 ohm (la maggior parte le antenne sono 50 ohm), basta
utilizzare la rete di corrispondenza che forniamo.

Non per aprire vecchie ferite, ecc ..ma mi chiedo se qualcuno potrebbe raccomandare un balun per sostituire il 0.603 componenti utilizzati per la corrispondenza ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back