Novellino ha bisogno di aiuto, con un piccolo progetto

A

Assasonation

Guest
ciao, voglio fare un sistema che ottiene il tasso di umidità e temperatura di un'altra stanza
al mio computer tramite USB.
Spiegherò e ci scusiamo per il mio inglese:
1.un circuito che abbia i sensori.
2.il percorso dei dati via USB al computer
3.scrivere un programma che tiene traccia dei dati.

Ho solo la conoscenza di base in elettronica, e io hpoe u can mi guida attraverso le fasi di fare questo.
cioè cosa acquistare, come collegare i sensori, come cambiare il segnale di segnale USB e come leggere dal comp.
grazie,

Salve,
Parte 1 e Parte 3 non sono molto difficili.Non ho idea di gran parte della parte 2.
Schemi Parte 1:
1.Sensors
2.Amplifiers
3.ADCs (uscita di questo convertitore USB)
Schemi Parte 3:
Un programma C può fare questo lavoro.Ma si sa bene se per VB è possibile mantenere una banca dati per il monitoraggio e l'archiviazione dei dati.(Il mio amico VB utilizzato per il rilevamento dei segnali al porto e la scrittura al porto. Ma ha usato la porta parallela.)
Per quanto riguarda la seconda parte.Dare qualche volta che devo imparare Buddy dispiace.Se hai finito di fare dopo i risultati.Grazie in anticipo.

È possibile acquistare un logger di dati che raccoglie le temp e umidità che si collega alla porta USB per il download.Essi sono dotati di software.Questo significa che sarebbe dovuto andare nell'altra stanza, ogni giorno, ottenere il logger e collegarlo al PC per ottenere i dati.

Ora, se si sta parlando di un monitor in tempo reale i dati che dispone di un server in modo da poter monitorare la temperatura / umidità tempo reale su qualsiasi PC in rete, bene che sarà un sacco di lavoro o di costo.

Avete mai pensato di wireless?

hi pal ..

I ll caricare i dettagli su data logger.Un data logger farà per il vostro progetto.
Anche è possibile utilizzare RF per trasmettere i segnali al PC.
Se wired e se il suo di lunga distanza si può andare .. per il protocollo I2C
Wish U tutto il successo ....
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

ciao cara .. sivasujith

si progetto è molto semplice.Non ti preoccupare è semplice se si può usare commercialmente disponibili a basso costo rs232 convertitori USB ..Tutto ciò che devi fare per l'acquisto di sensori appropriati ..arrivare schemitics di interfacciarsi con microcontrollori PIC.Utilizzando microcontrller PIC con incorporato ADC come 16f877a sarà MKE Embedded lato codice facile. / E se si vuole usare per rs232 usb convertitore da poter usare facilmente il controllo MSCOMM (ActiveX) in VB o VC a lato PC.

Se avete bisogno di ulteriori info poi dire ..

bye ..

Dani ha scritto:

ciao cara .. sivasujithsi progetto è molto semplice.
Non ti preoccupare è semplice se si può usare commercialmente disponibili a basso costo rs232 convertitori USB ..
Tutto ciò che devi fare per l'acquisto di sensori appropriati ..
arrivare schemitics di interfacciarsi con microcontrollori PIC.
Utilizzando microcontrller PIC con incorporato ADC come 16f877a sarà MKE Embedded lato codice facile. / E se si vuole usare per rs232 usb convertitore da poter usare facilmente il controllo MSCOMM (ActiveX) in VB o VC a lato PC.Se avete bisogno di ulteriori info poi dire ..bye ..

Salve,

Non va per l'interfaccia USB .. andare per RS232.È facile.e quindi si può usare per rs232 usb convertitore per ottenere i dati su PC.

saluti

guys!Si prega di tenere presente che la distanza USB più lungo di circa 5 metri solo, che dipende dalla qualità del cavo very much!

Questo non è vero ..Io uso una stampante USB sulla sua natura originale cavo di 1,8 m collegato in estensione, che è lungo 5 metri, quindi se la mia stampante funziona il protocollo USB 2.0, non vedo alcuna ragione che il sensore simle non.Se la distanza è molto più lungo di 5 metri, è meglio usare rs232 al PC, e poi convertirlo in USB.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back