Noisy misure - come migliorare la ripetibilità?

K

kukurigu

Guest
Generale problema:
Ho bisogno di un parametro di misura analogici di ASIC.Ma l'ambiente è troppo rumoroso e la ripetibilità meaurement è male.Come procedere?Come trovare il miglior compromesso tra tempo di misura e di precisione (ripetibilità)?

La prego di dare più infromation su
ciò che si sta cercando di misura?

CTT

cosa vuoi provare?
Credo che gran parte in grado di misurare in ambiente generale (esperto EMC)

Voglio misurare una tensione continua su un pin per esempio - nulla di complicato!
L'approccio più semplice è una media, ma in questo caso, se un errore grossolano succede allora la misura è del tutto sbagliato!

Che dire di tensione DC?È rumoroso o solo envirment digitale che misura la tensione genera rumore?Se si dispone di tensione continua rumorosi è possibile utilizzare il convertitore AD che utilizza doppia pendenza integratig alla media del rumore, che è pari a 0 se si fanno 1-2 measurments / sec e avrete solo mesuremens corrente continua.Penso che questa sia una buona soluzione che mi ha aiutato molto.
Inoltre è possibile effettuare il filtro passa-basso per eliminare la maggior parte del rumore di tensione continua.Questo può essere fatto con amplificatori strumentali e metallo-resistenze film.
Simce

Che dire se il sistema di misura (tester) introdurre rumore?
Esiste un algoritmo per l'elaborazione dei dati per eliminare il rumore e per ottenere un reale valore - una sorta di procedura di software?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back