multiplexer analogico> e l'interfacciamento di RST

S

solace76

Guest
Ciao amici,
Recentemente ho realizzato un canale di RST indicatore di temperatura 8.Ho usato un amplificatore comune e philips fanno 74hc4051 di passare tra più di RST filo dei 3 anni.Ora ho una corrente salsa comune e quindi una fase finale che si inserisce in un bit ADC 12, ciò che accade è che la temperatura ambiente cambia il Ron della modifica 4.051 e introduce un errore nella visualizzazione della temperatura.C'è un lavoro di hardware e software / intorno a questo problema, io sto usando un microcontrollore 16f72 microchip, c'è un circuito che posso usare per eliminare questo o modificare il circuito.
Non voglio andare in per i dispositivi MUX analogico / switch in quanto sono molto costosi qui.

Cordiali saluti,
Solace76

E 'difficile da visualizzare il circuito dalla vostra descrizione.Con "corrente fonte comune" vuol dire una corrente salsa unico che si accende tra RTD?Se le tensioni di buffer di RST attraverso amplificatori individuali e multiplex le uscite dell'amplificatore, quindi gli effetti della mulitplexer Ron sarà ridotto al minimo (nell'ipotesi che la A / impedenza di ingresso D è elevato rispetto alla resistenza di RST.
Cordiali saluti,
Kral

ciao Kral,
quello che dici è giusto, la sua fonte di una corrente unico per tutti i canali, non voglio usare amplificatori di più, perché la dimensione del circuito e il costo sia aumenterà, somthing cant essere fatto con il circut esistenti.

Prima di tutto, se il generatore di corrente è davvero un generatore di corrente e funziona correttamente, quindi l'aumento del sulla resistenza degli interruttori non dovrebbe fare alcuna differenza.
Questo è il senso a patto che la tensione di RST DOPO queste opzioni, non prima di loro.
Se è possibile inviare lo schema o PM me, in grado di offrire suggerimenti.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back