MOSFET Domanda?

G

gameelgamal

Guest
Salve
Voglio utilizzare un transistor MOSFET come un interruttore di guidare un motore ..
La mia domanda è:
Devo collegare una resistenza al cancello del MOSFET, o no?
Per quanto ne so, Il MOSFET è un caso isolato cancello.Ma ho visto molti realizzato con una resistenza collegata alla porta del MOSFET!
ogni commento

Vi è motivo molti di collegare un "piccolo" valore di resistenza in serie con la Mosfet cancello, un resistore di agire come un limitatore di corrente di picco nel MOSFET porta poi il MOSFET passa più lento di quello, se non mettere la resistenza.Questo comportamento può essere utile per la EMI e per prevenire le emissioni ad alta frequenza parasitics oscillazione (vedi dopo), ma per il passaggio difficile applicazione (come PWM convertitore DC-DC) questo ha uno svantaggio perché rallentare il MOSFET commutazione aumentare la commutazione perdita del MOSFET (questo sarà proporzionale al tempo di commutazione MOSFET).
Ma
c'è anche un altro motivo molto importante per aggiungere una piccola resistenza, e questo è fuori di tur spurius oscillazione che può sorgere tra la porta di ingresso e la capacità di induttanza parasitics fase di guida (parasitics oscillazione può spegnere e riaccendere il MOSFET ad alta frequenza con un sacco di perdite di potenza e di rumore), da questo punto di vista è possibile cercare il miglior compromesso da tempo di commutazione (MOSFET velocità, se utilizzato come un interruttore nel disco-switch commutazione di circuito PWM come convertitore DC-DC) e il parassita ad alta frequenza di oscillazione (fondamentalmente devi calcolare la resistenza di valore al fine di mantenere il Q del circuito di risonanza pari a 1 allora sqrt (L / CGS), per la maggior parte delle applicazioni a 10 ÷ 15 Ohm shoud essere sufficiente per prevenire le oscillazioni).

Solo una prima risposta,
la speranza è di aiuto.

Salute
FF pseudonimo Powermos

Cheers è giusto.
Inoltre, un resistore di pull-down, che possono ridurre la resistenza di ingresso del MOSFET per evitare statica.

Ho anche sentito dire che se non collegare qualsiasi resistenza di quello che è uno in virgola mobile e in virgola mobile crea problemi per i circuiti.

La ringrazio per la rispostaIo uso IRFZ44 N-MOSFET a canale accensione e spegnimento motore 10 A DC
Non mi controllo la velocità del motore (io non uso PWM)
Sono ancora bisogno del cancello resistenza?

Un'altra domanda,
c'è quello che è chiamato Snubber circuito di transistor MOSFET?
e per ciò che questo circuito è utilizzato?

Snubber circuito utilizzato per ridurre (o contrl) dv / dt e di / dt a transistor.è a causa di proteggere transistor da questo effetti distruttivi.
Di solito è composto da un condensatore (0.01-0.1 nF), che è della serie con un resistore (10-100 ohm), questa combinazione tra drain-source del MOSFET.In alcuni casi la connessione a un diodo Snubber circuito a clip eccessive di tensione, e proteggere i transistor da oltre tensione in carico induttivo.

Hi Gameelgamal:
Scegli IRFZ44N per il controllo di un carico può causare 10A è troppo caldo.Penso che meglio di scegliere un nuovo modello.
Una resistenza di pull-down (10K 1/4W) è necessario.

C'è molti Snubber tipo di rete (RCD, risonanza, ecc ...) che possono essere utilizzati, ho allegato un documento che dovrebbe essere in grado di risolvere tutte le vostre domande e unità in fase di progettazione, di prendersi cura è veramente un pezzo di conoscenza in SMPS design Unitrode.

Qualche altro esempio qui di seguito:

http://www.nxp.com/acrobat_download/literature/9397/75006903.pdf

http://www.maxim-ic.com/appnotes.cfm/appnote_number/848/

per la risonanza Snubber tipo leggere anche:

http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/AND8296-D.PDF

Credo che per voi che può essere sufficiente una semplice RCD Snubber, btw si utilizza il MOSFET a fare un semplice motore driver quindi un semplice diodo messo in antiparallel il motore dovrebbe essere sufficiente per prevenire extravoltage il MOSFET turn-off.

A proposito della perdita di potenza stima è necessario anche sapere qual è la frequenza utilizzata per guidare il motore al fine di calcolare le perdite di commutazione, anche per la stima delle perdite di conduzione è necessario mantenere un basso rdson MOSFET (a valutare meglio la perdita di potenza MOSFET conduzione assumere un valore che è il doppio di quello presentato nominale sulla scheda).

La speranza è aiutare

Salute
Powermos
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back