Molto convertitore DC ad alta tensione di 220Vac 60Hz Circuit Design

C

cverrcv

Guest
Salve,

Probabilmente si suol credere, ma questo è veramente il problema che ho bisogno di essere risolti.

Ho una fonte molto alta tensione DC che ho bisogno di essere convertiti in 220 VAC 60Hz.

La fonte è 10kV DC DC a 50 ampere.

Mi piacerebbe avere una sorta di power inverter o convertitore che utilizza questo DC ad alta tensione, dalla sorgente alla convertirla in una norma 3 fili (2 fili a caldo con un neutro) 220 volt AC, con uno assolutamente pura 60Hz a forma di onda sinusoidale di una stabilità molto elevata.

La potenza necessaria è tra 2kW a 100kW.

Così, ho bisogno del circuito di essere estremamente semplice e facilmente scalabile.Voglio dire che il circuito può essere progettato per sostenere solo 2Kw se si può facilmente i scalabile per sostenere 10Kw se e / o quando necessario.Probabilmente da solo dover aggiungere transistor di uscita supplementari in parallelo o trasf o qualsiasi altra cosa sarà necessario.

Questa è una richiesta molto seriuous, non uno scherzo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che prenderanno il loro tempo per aiutare me, fornendo uno schema che dovrò seguire per costruire un circuito.

Saluti

Questo suona ad essere molto pericoloso!Formula per la morte.Che cosa potrebbe fornire 10KV a 50 ampere, ma una batteria sanguinosa grande o una bomba nucleare?
Ci dicono di più?

Heheheheh, lolllll

Sì, è troppo pericoloso, lo so.

Purtroppo, non posso dirvi quale sia la fonte di energia esattamente, ma non ti preoccupare non è niente nucleare e unlegal assolutamente nulla.

In breve, è una specie di sistema di raccolta statici di energia che passa attraverso i diodi a diventare DC, al fine di essere immagazzinato in grandi condensatori di olio ad alta tensione.

Così, il potenziale di 10kV DC proviene dalla banca condensatori che continua ad essere completamente carica quanto il DC continua a venire e venire senza mai fine.

Ho fatto un test per vedere se ci potrebbe essere qualche energia utile memorizzate nella banca di condensatori e ho potuto vaporizzare 2 # 10 filo di 3 pollici di lunghezza per corto circuito ai terminali condensatori banca immediatamente uno dopo l'altro.Infatti, le banche condensatori mantiene la ricarica abbastanza velocemente.

È tutto quello che posso dire.Spiacente.

Ora, se ho trovato il modo di usarlo per fare 220Vac sinusoidale pura con una frequenza di 60Hz ultra stabile, quindi potrei essere in grado di nutrire il mio granaio e le mie macchine agricole elettrica o anche alcuni di casa mia fantasia apparecchi elettronici come TV, radio, computer, ecc.

Ho solo bisogno di uno schema che potrei usare per costruire un tale scheda.Sto bene, in formato elettronico, ma ho appena dont disporre di conoscenze sufficienti per progettare un circuito.

Non credo che si può fare questo bambino 10kV 100kW con gli attuali dispositivi semiconduttori a disposizione.

Perché non si tenta di aumentare il valore dei condensatori 10 volte.Essa ha per diminuire il potenziale su di essi.Purtroppo senza conoscere la natura del vostro sourse di energia statica, non si può dire di più.

Quote:

Ho solo bisogno di uno schema che potrei usare per costruire un tale scheda

Hi cverrcv,

Prima di tutto sono pienamente d'accordo con tutte le risposte che hanno ricevuto finora, in particolare con throwaway18!Tu hai una sola vita ...
I seguenti NON sono una consulenza professionale in forma.

Pensare a ritroso il tuo problema credo che se si potesse costruire un oscillatore di potenza, con una valvola elettrica adeguata, allora la sua tensione di alimentazione DC anodo potrebbe provenire dalla vostra banca condensatore.

rgds
unkarc

PS: sarei curioso di conoscere alcuni dettagli, che mi mandi un messaggio personale, un PM qui sul forum?
Visualizzare l'icona 3 di seguito per l'invio di un PM:

Ciao a tutti,

Essendo un radioamatore da oltre 30 anni, io sono ben consapevole di tutti i pericoli insiti in un progetto del genere.

Ho costruire abbastanza alta tensione amplificatori di potenza RF di sapere di cosa sto giocando con.

Molti dei miei amplificatori di potenza RF stavano usando 5kV DC a 1 amp alimentatori che ho personalmente progettato e costruito.Questi amplificatori di potenza RF sono stati espressi più di 2 Kw di potenza di uscita sostenuta.

Così, io veramente sono abituato a giocare con letali alte tensioni.

Sono anche ben consapevole delle buone obblighi di messa a terra così come in metallo che racchiude per tali circuiti.

Sono davvero, non un idiota non sapendo che cosa si occupa.

Se non sarebbe a causa di un grave attacco cardiaco che avevo nel 2003, che mi ha lasciato con gravi problemi di memoria, avrei la maggior parte delle conoscenze per progettare e costruire l'inverter necessari.

Tuttavia, dato che il mio attacco di cuore, non riesco nemmeno a ricordare il pieno diritto ohm giusto per darvi un'idea di quanto male e quanto severamente la mia memoria è stata colpita.

È per questo che ho bisogno di aiuto.

Non sto chiedendo un aiuto professionale e io proprio non può permettersi di pagare per questo.

Sto solo facendo questo progetto come un progetto divertente strettamente per mio uso privato, non absolulety altro.

Non ho assolutamente non l'ombra di una intenzione di commercializzare esso.

In ogni caso, non la fonte potenziale è riproducibile.Ho provato e non è mai funzionato.

Così, ho questo in piedi un'unica fonte potenziale di lì in attesa di essere utilizzati e ho solo bisogno di un modo per usarla.

Senti, se si può facilmente progettare un circuito che si collegano direttamente a 110VAC per fornire centinaia di watt di 5VDC o 12VDC in alimentatori switching, sono sicuro che con i componenti del caso, un tale circuito può essere progettato per utilizzare 10kvdc o 5kvdc o 2.5kvdc per invertire a 220Vac ed è quello che sto cercando.

Ho trovato transistor di potenza in grado di sostenere 1500Vdc a 20 ampere recentemente durante la navigazione sulla rete.Così, con la conoscenza del caso, si può facilmente utilizzare alcuni di questi transistor di potenza in serie per sostenere 5kV dc o addirittura 10k DC e con l'accoppiamento di diversi tali circuiti in uno parralell aumenterebbe la corrente totale di centinaia di ampere, se necessario.

Qualcuno qui ha certamente le conoscenze per farlo e mi fornisce uno schema che ho potuto usare e che è tutto sto chiedendo.

Spero davvero che qualcuno sarà così gentile da aiutarmi.

Saluti.

Io lavoro nel campo dell'elettronica di potenza, ma solo fino a 500V 15Amps con IGBT.Ci sono un certo potere piuttosto pesanti moduli disponibili, ma la tensione all'inizio sembra essere 1200Volts.Si dovrebbe serie su questi, che hanno caratteristiche termiche positive anche per aiutare in parallelo i due dispositivi.Uno schema sarebbe quello di costruire un circuito regolatore buck a ridurre la tensione a 220, poi tritare questo attraverso un trasformatore per la fornitura.Vedo un sacco di scintille durante lo sviluppo di questo progetto?

A quanto mi risulta - problema principale è con il passaggio.
Ho raccolto questi link per un altro forum:

http://www.behlke.de/
http://www.appliedpulsedpower.com/prod/switches.htm
http://home.earthlink.net/ ~ jimlux/hv/pasley1.htm
http://rsm.com/HVSolidStateSwtich.htm

Sembra fattibile utilizzare transistor collegati in serie:
http://www.divtecs.com/papers/PDF/PES_2001_138switch.pdfBTW, perché non utilizzare i tubi a vuoto che stava lavorando con?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back