moltiplicazione modalità con HFSS

J

Jander

Guest
Salve,

Sto usando HFSS per studiare le diverse modalità (modalità guidate, radiazioni modi e modi leaky) in una struttura planare (microstrip) e studiare il loro comportamento con frequenza.

Il mio progetto sarebbe basata sui seguenti livelli:

1 .- linea microstrip
2 .- substrato
3 .- (aria 0.5 mm)
4 .- Ground Plane

E le mie domande sono:

1 .- Quali porte devo definire?Penso che debba usare "waveports", non dovrei?
2 .- Come devo definire le porte?Dovrei introdurre qualcosa di diverso?

Grazie

Jander

PS: Se avete suggerimenti grafico che si potrebbe anche inviare a me via e-mail: jander77 (at) hotmail.com

Credo che HFSS non è lo strumento giusto per studiare i modi guidati, per non parlare delle modalità di dispersioni.Tuttavia, è possibile utilizzarlo per studiare modalità di risonanza di cavità.

se siete interessati solo il modo dominante, quindi la waveport potrebbe essere utile.È possibile ottenere la caratteristica ecc impedenza per tale modalità.

Sono d'accordo con loucy HFSS che non è lo strumento migliore per questo compito.Si dovrebbe provare a utilizzare un simulatore EM planare per questo, ad esempio, Sonnet, Momentum (Agilent), Empower (Eagleware), IE3D (Zeland), Ensemble (Ansoft), ecc A seconda del grado di dettaglio desiderato per le informazioni modalità, Sonnet Lite possono soddisfare le vostre esigenze bene ed è gratuito, estremamente preciso e facile da usare.Potete scaricarlo gratuitamente dal loro sito web: sonnetusa.com Gli altri tutti i costi [abbondanza] e potrebbe non essere così semplice da usare, a seconda del contesto.Ci fu una versione gratuita di Ensemble ma siccome Ansoft è in bundle nel loro prodotto Designer, non è più gratuito.Se si vuole veramente, la vecchia versione free studente dovrebbe essere disponibile nella sezione download di questo forum.Tuttavia, probabilmente stai meglio con Sonnet come è molto più potente rispetto alla versione gratuita studente di Ensemble.

Ho già scaricato Sonnet Lite Simulator, e come lei ha detto, dr_em, è facile da usare, ma io sono particolarmente interessato nei modi leaky della mia struttura e le loro costanti di propagazione e non so se avrei potuto ottenere queste informazioni con questo sonetto Simulator, avrei potuto?

Jander

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back