modulazione di ampiezza

E

E = MC2

Guest
Ho una domanda circa la modulazione di ampiezza.in un trasmettitore AM il segnale e la frequenza portante sono moltiplicati con un mixer la cui produzione è alimentato per l'amplificatore fase finale che viene poi inviato a un antenna.giusto??

la frequenza del vettore è di circa dieci volte la frequenza del segnale (ho letto da qualche parte).ma quando entrambi i segnali si moltiplicano il segnale a modulazione di ampiezza è la frequenza del vettore e la forma simile al segnale da trasmettere.

Capisco la parte che l'uscita del mixer somiglia il segnale.ciò che io non capisco è perché è la frequenza del segnale modulato pari al segnale del vettore.moltiplicazione doesnt fare qualcosa per la frequenza??

e la mia seconda domanda è che sono come due segnali analogici moltiplicato?

in realtà ho un corso di comunicazione corso di questo semestre e voglio sapere tutto di comunicazioni dalla A alla Z. così eventuali raccomandazioni libro sarebbe molto apprezzato

E = MC2 ha scritto:

Ho una domanda circa la modulazione di ampiezza.
in un trasmettitore AM il segnale e la frequenza portante sono moltiplicati con un mixer la cui produzione è alimentato per l'amplificatore fase finale che viene poi inviato a un antenna.
giusto??la frequenza del vettore è di circa dieci volte la frequenza del segnale (ho letto da qualche parte).
ma quando entrambi i segnali si moltiplicano il segnale a modulazione di ampiezza è la frequenza del vettore e la forma simile al segnale da trasmettere.Capisco la parte che l'uscita del mixer somiglia il segnale.
ciò che io non capisco è perché è la frequenza del segnale modulato pari al segnale del vettore.
moltiplicazione doesnt fare qualcosa per la frequenza??e la mia seconda domanda è che sono come due segnali analogici moltiplicato?in realtà ho un corso di comunicazione corso di questo semestre e voglio sapere tutto di comunicazioni dalla A alla Z. così eventuali raccomandazioni libro sarebbe molto apprezzato

Normalmente la frequenza portante è di molto superiore alla larghezza di banda del segnale modulato.

Frequenza della portante modulata è uguale alla frequenza portante!Prodotto del processo di modulazione sono due frequenze di banda laterale di modulazione del segnale, se è il peccato puro (ωm), ω-ωm e ω ω ωm oltre.

In AM è per la modulazione di ampiezza del vettore e non per la frequenza.

Si può leggere per maggiori info IN HAYKIN DEL LIBRO

Explenations supplementari con alcuni esempi si possono trovare qui:
http://www.seas.upenn.edu/ ~ ee111/modulation/Modulation.html

Come sono due i segnali analogici moltiplicato?
Risposta: Usando un amplificatore di ottenere il controllo.

Un amplificatore si moltiplica il segnale di ingresso con una costante "A" conosciuto come guadagno di tale
amplificatore.Se fate questo continuo variare in base ad un altro segnale di ingresso allora
quello che si ottiene è un guadagno controllato amplificatore o un modulatore di ampiezza.In questo caso
l'output è dato da K * vin1 * Vin2;

In un amplificatore a transistor è possibile variare il guadagno cambiando polarizzazione transistor.
Questo perché la transconduttanza del transistor dipende dalla polarizzazione.

effettivamente Andre3000 ho deciso di non dare un'occhiata al libro Haykin's guardando le recensioni per il libro su amazon.com

So che shouldnt credo che su recensioni su siti negozio di libri e che questo libro è piuttosto come "standard" del settore.ma i dont know why I havent letto quel libro.im looking per il libro di Lathi's.ma havent ho trovato ovunque e comunque.

e io nand_gates letto che in un libro, ma acutally qualcuno mi ha detto che nella moltiplicazione analogico mondo è davvero difficile da fare.mi ha detto che prima di tutto devi prendere il log dei due segnali di amplificatori di registro e quindi aggiungere un amplificatore da aggiungere e poi prendere la antilog del risultato da parte di un amplificatore antilog.così ho solo voluto confermare.Thanx a tutti molto

Questo è un ottimo libro, che sarà molto utile a voi nel vostro studio di comunicazione
http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=84979&highlight=communications handbook

L'amplificatore di guadagno variabile (per generare la moltiplicazione) è un modo.Un altro modo (parlando di un vettore casuale xa segnale coseno) è il segnale di input ad uno switch (passaggio alla frequenza portante) e poi filtrare il risultato con un filtro passa banda della larghezza di banda del segnale casuale.

Un altro modo è quello di comprare un piccolo circuito integrato che fa la a (t) xb (t) direttamente.

bene, reg.i riferimenti o materiali U chiesto, a parte i libri ei giornali U ottenere da qui, vorrei andare thro u per il sito A * ilent.rilasciano una versione gratuita di studenti CD rom e un pacchetto di 6 cd contenente esercitazioni varie.Scommetto che nessuno può corrispondere loro un corso per principianti.

navigare su questo sito completamente per esplorare le offerte gratuite CD che sono senza dubbio il migliore.

/ http://www.educatorscorner.com/index.cgi

/ cedance

Ciao a tutti;
1.frequenza del vettore non devono essere 10 il tempo del segnale di banda base, qualsiasi frequenza più che 2 * banda di frequenza di base del segnale è buono engough
2.frequenza del segnale modulato è centrata a frequenza portante, e hanno bande laterali (che basnd larghezza) è uguale alla frequenza di banda di base per il lato destro e sul lato sinistro, a considerare che undersnad
W è la frequenza portante
w la frequenza di banda base
cos (WT) * cos (WT) = cos (W w) t cos (WW) t,
in modo che il segnale dato cos è centrata a W e hanno due anelli laterali a destra w, e alla sinistra-w, quindi una larghezza di banda è w, ma centrata a W.

3.produsing AM è semplicemente utilizzando transistor e swich, vettore è collegato alla base, e il segnale della banda di base è collegato ad esso è emmiter

baseband signel
|
|
/
\
/
|_________||______ Segnale di uscita modulato
carrier ------/ \ / \ / \ /-----| <| |
|
|
_
\ / GND

E = MC2 ha scritto:

Ho una domanda circa la modulazione di ampiezza.
in un trasmettitore AM il segnale e la frequenza portante sono moltiplicati con un mixer la cui produzione è alimentato per l'amplificatore fase finale che viene poi inviato a un antenna.
giusto??la frequenza del vettore è di circa dieci volte la frequenza del segnale (ho letto da qualche parte).
ma quando entrambi i segnali si moltiplicano il segnale a modulazione di ampiezza è la frequenza del vettore e la forma simile al segnale da trasmettere.Capisco la parte che l'uscita del mixer somiglia il segnale.
ciò che io non capisco è perché è la frequenza del segnale modulato pari al segnale del vettore.
moltiplicazione doesnt fare qualcosa per la frequenza??e la mia seconda domanda è che sono come due segnali analogici moltiplicato?in realtà ho un corso di comunicazione corso di questo semestre e voglio sapere tutto di comunicazioni dalla A alla Z. così eventuali raccomandazioni libro sarebbe molto apprezzato

k, in primo luogo la modulazione amplitue viene fatta con un mixer, che è un dispositivo non lineare, in modo che produce (......, fc fm, fc-fm, fc-2FM, 2k 2 fm ,.... .....) in modo da utilizzare dopo che un filtro per bypassare i segnali richiesti solo (sempre: fc fm, fm-fc).così l'azione finale non è la moltiplicazione è solo spostamento di frequenza per la frequenza del segnale.

mixer può essere fatto da qualsiasi dispositivo non lineare come transistor

Innanzitutto, prova a cercare argomenti utilizzando un motore di ricerca che, cercare ebooks su questo forum,

quando la frequenza portante, se moltiplicato con il segnale modulante (segnale basedband) il vettore manterrà una propria frequenza, ma genererà due bande laterali.tenta moltiplicando due funzioni seno, ad esempio, sin (w * fc * t) x sin (w * fm * t), e si arriva a una risposta, come il peccato (w * fc * t) cos (w * t (fc - FM)) - cos (w * t (fc fm) ... im non sicuro, con questa equazione, ma è possibile controllare i libri e gli eBook e avrete una maggiore comprensione di concetti AM
Goodluck con i tuoi studi

Questi due siti ti aiuteranno a pensare su queste materia.

http://www.st-andrews.ac.uk/ ~ www_pa/Scots_Guide/RadCom/part9/page1.html20networking/robotics.eecs.berkeley.edu/_sastry/ee20/modulation/node3.html% http://www.media.mit.edu/physics/pedagogy/fab/fab_2002/help_pages/networking_resources/more

Answer1
le definizioni di base di AM è quello di "variare l'ampiezza del vettore in base al valore instantanious di ampiezza del segnale modulante's.
la modifica è fatta solo nel supporto, quindi, la frequenza delle onde a modulazione AM è quello del vettore e l'ampiezza (variazione) è quello del segnale modulante.

Answer2
due segnali analogici sono moltiplicati moltiplicando ciascuno dei loro rispettivi valori instantanious.
ogni unità nel dominio del tempo (tempo) ottiene una risposta moltiplicato il valore delle due onde.

In ogni tecnica di modulazione che varia uno dei parametri (ampiezza, fase, frequenza) di signal.In vettore AM noi non variare l'ampiezza del vettore di frequenza.

passare attraverso "analogico moderna e comunicazione digitale" da cpater Lathi 4

IanP ha scritto:

Explenations supplementari con alcuni esempi si possono trovare qui:

h ** p: / / www.seas.upenn.edu/ ~ ee111/modulation/Modulation.html

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back