modulatore sigma-delta questioni

T

trashbox

Guest
Ciao, ho due domande su sigma-delta modulatore
della struttura:
1) Penso che il circuito chiuso di trasferimento di funzioni e ciclo unico modulatore MASH struttura sono gli stessi.Tuttavia, ci sono molti documenti di dire che per l'elevato (≥ 2) MASH modulatore struttura è stabile, poiché ogni sub-loop (in genere 2. Modulatore fine) e per l'alto (≥ 2) ciclo unico modulatore può non essere stabile.Il mio puzzle è: perché il TF è la stessa, la stabilità è diverso?
2) Fare riferimento alla foto allegata (non ho più testo spiegazione su questo pic a portata di mano), non so se la parola è un nome CANDY.Perché sono questi 2. Ciclo unico della stabilità
della struttura di diverso?

La prego di darmi suggerimenti su eventuali domande di cui sopra?
Grazie mille.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

La differenza tra le foto a e b è che in un commento non vi è il percorso bewteen due integratori.Dal momento che ogni integratore come uno spostamento di fase di 90 gradi in totale sarà di 180 gradi e il sistema è instabile.Per a) il circuito chiuso tf è 1 / (s ^ 2 1) e per b) è 1 / (s ^ 2 s 1).

Il principio della cascata sigma-delta di modulazione si basa su l'utilizzo di molteplici modulatore sigma-delta fasi in una configurazione a cascata.In cascata modulatori di quantizzazione di errore del primo percorso è il segnale di ingresso per la seconda strada.Utilizzando filtri digitali per combinare due uscite di ogni percorso, più elevati per il rumore di quantizzazione definizione possono essere raggiunti.Dal cascata modulatori sono fatte da loworder modulatori, hanno un vantaggio di stabilità.Convenzionali
secondo ordine modulatori sono stabili, ma spesso non forniscono sufficienti risoluzione.Superiore per modulatori sono molto migliore rapporto segnale-rumore (SNR) prestazioni, ma l'angolo di frequenza del loop-filtri sono a passare ad una frequenza più bassa
a tempo determinato per una frequenza di campionamento di mantenere uno stabile loop.Cascata modulatori combinare il meglio dei due estremi.Essi hanno ad alta definizione per le caratteristiche di rumore, mentre l'angolo di frequenza è posto in una posizione di basso-ordine
modulatore.

Hope that helps.
svensl

La risposta è che non è la stessa TF.
Nella struttura Candy (Candy è un nome vedi libro "oversampling sigma-delta dati convertitori" da Candy e Temes), l'uscita è reinserito nella modulatore non solo in ingresso, ma anche dopo il primo integratore.Aggiunge uno zero al circuito filtro funzione di trasferimento e migliora la stabilità.

Per quanto riguarda le architetture MASH, un 2-2 o un MASH 4 single-loop forniscono lo stesso ideale di rumore, ma la definizione del filtro loop funzione di trasferimento è di nuovo e diverso è il filtro loop funzione di trasferimento che le questioni riguardanti la stabilità.

Per sigma-delta roba:
http://www.imse.cnm.es/esd-msd/deliverables.html
e cercare i corsi indicati nella cornice del progetto mixmodest.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back