modello Varactor in ADS

R

redhat

Guest
Ciao,
Ho fatto un modello varactor in ADS come quella in questo tutorial:
http://www.odyseus.nildram.co.uk/RFMicrowave_Circuits_Files/Oscillator_Colpitts.pdf
il problema è che quando ho messo questa sottorete nel design originale e che simula, due errori si sono verificati "parametro definito usato da '. X1.V1'" l'altra è "riferimenti non risolti: X1.V1", utilizzare i "sweep parametro "e" transitoria "di analisi, dove X1 è il nome varactor e V1 è il parametro che i cambiamenti nel varactor che ha un valore" vcntrl "e vcntrl è la variabile che i sweep.

Saluti,
redhat

Non che familiarità con ADS, ma assicuratevi di fare qualcosa per il modello capaciatance stoccaggio del diodo alla rinfusa.Si potrebbe avere un diodo 0,2 pF, ma in alcune condizioni di grande segnale che potrebbe agire capacità 20X più grande di quello.

Prima aprire il varztor.dsn.poi, passare al menu File e selezionare il parametro "Design" nel menu a discesa.

Ciao ragazzo,
L'ho fatto, V1 è definito come un parametro e il suo valore di default è "vcntrl" che è cambiato al di fuori del modello utilizzando sweep parametro, non so che cosa è sbagliato.

hi, redhat
è il tuo set up ok con simulazione di HB?Ho appena dubbio che la simulazione transitoria non funziona in alcuni casi.Sono abituato a cui un induttore con Q nella simulazione transitoria, che non funziona, mentre funziona bene nella simulazione HB.

Si potrebbe tentare di prova cambiando "transitori" analisi "equilibrio armonico" di analisi.hai bisogno di mettere "porta OSC" per l'analisi harmanic equilibrio, non dimenticare.

Fondamentalmente la sua solo una semplice simulazione di S-parametro con l'opzione sweep parametro, non ha ancora bisogno di HB.

per debuging, è possibile consultare il mio file di progetto creato da AD $ 1,5
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

grazie per il vostro aiuto, l'errore è stato perché non ho inizializzato il "Vcntrl variabile".

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back