modalità alta ordine in HFSS?

S

si_green

Guest
Io non undstand la modalità ad alta ordine in HFSS?
Qual è ad alta-mode ordine?
Vorrei chiedere se dobbiamo Si pensi all'effetto La modalità High-ordine.
tra l'altro, dovrebbe l'impedenza di waveport essere impostato?

Saluti!

si_green,

Per fare un esempio prendere una guida d'onda rettangolare.E 'noto dalla teoria EM di base che ci sono diversi modi di propagazione (infinite per essere esatti).Modalità di significato il modo in cui i campi sono distribuiti nello spazio.Quando si avvia da frequenze molto basse nessun modo si propagano.Come si va a una sola modalità di Wil essere moltiplicazione (TE10), mentre tutti gli altri saranno cut-off.Come si aumenta la frequenza ulteriormente dopo l'altro, cut-off di due modalità potrebbe propagarsi, il primo, più uno nuovo che può propagarsi solo quando la frequenza di guida è superiore al suo cut-off e così via.HFSS vi chiede se si vuole prendere in considerazione solo la modalità prevalente (taglio più basso - off) o più di una modalità che può propagare alla frequenza data.Normalmente per l'antenna e le applicazioni basate su microstrip per il quale io uso HFSS, ritengo solo un modo.Si consiglia di utilizzare le modalità più se il tipo di applicazione lo richiede.Possono essere gli altri amici possono gettare luce su questo.

Non è necessario impostare l'impedenza di un porto d'onda.Si potrebbe desiderare di definire una linea di integrazione rispetto alle quali HFSS calcola la tensione e la corrente per determinare l'impedenza porto, con la relazione Z = V / I.Questo è optional.If si desidera, tuttavia, normalizzare i parametri di rete in una certa impedenza di riferimento si può utilizzare tale valore.Spero che questo aiuti.

-svarun

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back