mix di due linee dati?

7

7rots51

Guest
ciao
Se si dispone di 2 linee di dati seriali con codifica a 28kbps manchester, come faccio a mescolare e inviare dati da parte di una linea seriale ad alta velocità come come 56kbps?
(A ricevere fine,
voglio nuovamente separati e sono dati l'originale 2 linee)
Si prega di aiutare in questo.

Se si desidera multiplex due linee seriali ad uno, non è sufficiente che il vostro
'output' due volte la linea è quella inputlines datarate.Il motivo è
che avete bisogno di un segnale di sincronizzazione.
Un modo semplice è quello di sincronizzare i due canali di ingresso (che
necessità di avere esattamente lo stesso bitrate o si ottengono bitslips).Questo può
essere fatto con due D-flipflops.
Dopo che si imposta un outputchannel con ingresso a 3 volte il datarate.
Questo canale trasmette prima una logica'1 ', secondo lo stato di inputline'1',
il terzo stato di inputline'2 'e così via.Il segnale potrebbe essere anche
manchester-codificati.
Il ricevitore si divide in tre la inputsignal percorsi.Il primo percorso ha
di essere un'1 'in ogni caso.Se non lo è, è per lo spostamento da un po '.Così si
hanno progettato un semplice sincronizzazione.
La completa roba (RX e TX), possono essere attuate in un piccolo CPLD come
uno da 3064 @ ltera.

Greets

have a problem if the synchronization is lost in the receive end ,by which method it can sync it?

Il che è dato dalla mr_ghz
hanno un problema se la sincronizzazione è perso nel ricevere fine, con il quale il metodo di sincronizzazione è possibile questo?
In altro modo, come possiamo separare due linea dati?
Penso che il suddetto metodo non è affidabile, credo che l'invio di dati in pacchetti (contengono molti byte), con la sincronizzazione e CRC bytes è più affidabile, ma io sono alla ricerca di un più semplice e più basso kbps modo!
si prega di riflettere su questo tema e commenti!

Saluti

È inoltre possibile utilizzare Multiplex a divisione di frequenza.Una maggiore ampiezza modulare vettore con uno di loro.Al fine del filtro di ricezione li emvilope e individuare la porzione AM.

Per essere pratici, il vettore può essere RF da qualsiasi orologio oscillatore disponibili nel circuito e il modulatore, E è un cancello.Se la frequenza portante è abbastanza diverso dal tasso di Baseband dati, semplici filtri RC può fare la separazione dei segnali.Il demodulatore è solo un diodo in parallelo ad una rete RC.Il tempo è di circa constanat la durata di uno o due cicli di vettore.

Hi 7rots51,

se perdi la sincronizzazione durante la ricezione, si resiync dopo un po ':
1. Ogni bit (di tre), deve essere una logica'1 '.Se non si salta un bit e
controllare il prossimo.Si può prendere un po 'di tempo fino a trovare la corretta sincronizzazione, ma
se sono la possibilità di trasmissione è molto poco che (per un periodo più lungo
di tempo) di un altro canale è considerato come la sincronizzazione.
Certo, è meglio inviare i dati in pacchetti con CRC e così via, ma è molto
più complessa ed è necessario utilizzare un microcontrollore.

Greets

a flatulent:
il tasso di dati possono essere fino a 64kbps per ogni linea di dati!ed i dati sono trasmessi su un cavo che è lunga!Penso che il cavo BW è limitato e non posso utilizzare modulare su un cavo a due diverse frequenza portante.
!

a mr_ghz:

ci sono alcuni che la situazione non è possibile sincronizzare i dati di due o canale verrà swaped nel ricevitore fine.

dati linea 1: 111111111111111
dati linea 2: 000000000000000
mista: 110110110110110110110110110110110

il ricevitore può ottenere:

per la linea 1: 000000000000000
per la linea 2: 111111111111111

il ricevitore non avere diritto di dati!

ciao

hi 7rots51,

Questo è vero, ma può essere risolto facilmente: Se passate di tutti i dati sia -
streems attraverso un auto-sincronizzazione Scrambler (a cosa si dovrebbe
sempre fare prima di trasmissione, per eliminare dc-componenti) il problema
non potrà mai verificarsi, la sincronizzazione e la funzione correttamente.
Questo tipo di sincronizzazione è spesso utilizzato in applicazioni di telecomunicazioni (ma
per di più canali).

Ciao

hi mr_ghz

sai IC uno che può fare questo compito?

come posso rimuovere dc? Penso che se mi piace come utilizzare codificatori manchester poi la velocità (kbps) ho doppie e di limitazione della larghezza di banda nella mia domanda.
c'è un modo per eliminare tali problemi dc e senza raddoppio dati votare?

lei ha detto: "Se si passa tutti i dati di entrambi i streems attraverso un auto-sincronizzazione Scrambler" si prega di specificare i metodi e darmi qualche link e aiuta in questo.

con i migliori saluti
7rots51

Hi 7rots51,

Penso che sarebbe meglio se si sceglie di implementare il vostro 2-a-1 multiplexer insieme
con le due scramblers in un CPLD.E 'possibile fare con l'oscuramento
TTL-Exor-shiftregister e porte, ma le altre cose deve anche essere fatto.

In allegato si trova uno schema di tale Scrambler.Funziona
simile ad una 'norma' PN-generatore costruito uno di 8-Bit con un shiftregister
Exor a bit0 e bit2.Un po 'speciale è la connessione alla ingresso
dati, ma vedere voi stessi.

Ciao
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Hi 7rots51,

La tecnica di codifica Manchester è di gran lunga la soluzione migliore per eliminare componenti DC.
Anche se si utilizza un solo canale, il doppio della larghezza di banda, dato che per ogni byte è necessario inviare due.
Per 0 è necessario inviare 01.
Per 1 si deve inviare 10.

Il manchester encoder tecnica è facile da recuperare, se perdi la sincronizzazione durante la ricezione del segnale, poiché si dispone di transizioni per ciascuna di 1 o 0 nel ruscello.
In tal modo si possono rapidamente resynch.
wrote:

mr_ghz
ha scritto:

Dopo che si imposta un outputchannel con ingresso a 3 volte il datarate.Questo canale trasmette prima una logica'1 ', secondo lo stato di inputline'1',il terzo stato di inputline'2 'e così via.
Il segnale potrebbe essere anchemanchester-codificati.Il ricevitore si divide in tre la inputsignal percorsi.
Il primo percorso hadi essere un'1 'in ogni caso.
Se non lo è, è per lo spostamento da un po '.
Così sihanno progettato un semplice sincronizzazioneSi tratta di una semplice e buona soluzione per due ordinaria flusso di dati.Ma sicuramente non per la codifica Manchester.
Perché?E 'abbastanza semplice.Se una delle fonti si ferma la trasmissione, qualunque sia la ragione, quando il ricevitore del segnale d'ingresso divide in tre parti ....Bene, indovinate un po
'di dati appartenenti al percorso della seconda fonte.
In uno di codifica manchester 0x00 byte è inviato in due byte 0x55 seguita da 0x55.Non ci sarà alcun dubbio per il ricevitore che la fonte vuole trasmettere 0x00 e nient'altro.two D-flipflops behaviour, required for synch and tell me how receiver will feel the difference between 0x00 and 0 as idle line (when one of the source finished his stream).

Guardate mr_ghz
due D-flipflops comportamenti, necessari per la sincronizzazione e dimmi come ricevitore si sentirà la differenza tra 0x00 e 0 come minimo linea (quando uno dei fonte ha terminato il suo flusso).7rots51, si chiede uno speciale chip adatto a fare il lavoro.Se si ha accesso al dispositivo un programmatore per microcontrollori SX Ubicom Sono in grado di fornire i file per entrambe le hex ricevitore e mittente.
In caso contrario, posso cercare di riscritto il codice per MCS51 serie, ma dal momento che è basato su bang po 'di routine, non ci sarà troppo da fare sul ciclo principale.
You'll sciolto il timer 0 pure.Ma SX è molto adatto per questo a causa della latenza di interrupt noto come jitter libera 3-ciclo interno interrompere risposta.

Una domanda: è il vostro flusso di dati seriali delimitato da fermare e iniziare a bit come nella comunicazione RS232, o si tratta di un flusso di byte contiguos?

Saluti,
Silvio

Ciao Silvio,

l'idea era quella di Manchester-codificare l'output di dati dopo che unisce
i due canali.

Ciao

salve
a mr_ghz:
Se dopo la combinazione di canali di codifica manchester fare, poi a ricevere fine abbiamo lo stesso problema di cui sopra nel post:

dati linea 1: 111111111111111
dati linea 2: 000000000000000
mista: 110110110110110110110110110110110facendo manchester codificare

inviare flusso

ricevere streaming

decodificare il codice manchester

separare due flussi di dati, il ricevitore può ottenere:

per la linea 1: 000000000000000
per la linea 2: 111111111111111

ricevere un falso!

Ho bisogno di maggiori informazioni sui dati Scrambler e un metodo migliore se si conosce.a silvio:
Ho flusso continuo di dati provenienti da due canali.

Mi piacerebbe sapere in generale le tecniche utilizzate per la miscelazione telecomunicazione diversi canali, dove posso trovare qualche info?

Siete in grado di fornire per me l'algoritmo del programma che si scrive per SX micro?Sono in grado di scrivere il programma per cygnal 8051 con tale algoritmo.Saluti

Hi 7rots51

Avete un idea di come si potrebbe attuarlo?Se si prevede di utilizzare un
CPLD (@ ltera) Sono in grado di creare una schematica.

Ciao

Hi mr_ghz
La CPLD idea è molto buona per questo post è il task.If SCH sarà di grande aiuto per me.
Per favore se sapete di più su questo link, post it.

Ho anche bisogno di alcune informazioni su manchester codificare e decodificare sch e teoria.

ciao

Hi 7rots51,

I'll fornire il codice per voi, ma vi prego di darmi qualche giorno per cambiare un po 'per il secondo canale aggiuntivo che manca ormai dal mio attuazione.

Potete leggere qualcosa su harware attuazione CPLD:
Manchester Codificatore - Decodificatore mirate alla Xilinx XCR3064XL-7VQ100C CoolRunner CPLD, Verilog e VHDL fonti

HI Silvio
Grazie per i vostri file.
Sono in attesa di un vostro codice.

Hi 7rots51,

Ho attaccato 2 PDF uno con un multiplexer e uno con il demultiplexer.
Tali schemi possono essere compilati in una CPLD 3064 @ ltera o simili.Essi
devono essere intesi come un esempio, come questo lavoro può essere fatto.Essi
sono funzionali, ma non vi è possibilità di fare meglio (in
modo sincrono
contatori, ...)
Spero che questo possa aiutare

Ciao

hi mr_ghz
Grazie per il vostro aiuto tecnico, ho visto la sch sono buoni, mi test.

ciao

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back