misurazione elemento passivo, paramter S di ABCD, please help

E

electronicman

Guest
Ciao, ho progettato un induttore a spirale (solo le dimensioni) utilizzando ADS. Ho s-i parametri in base ai risultati della simulazione.

1-Come posso ottenere l'induttanza o capacità effettiva con gli annunci?
2-Come posso ottenere l'ABCD (semplice per il calcolo induttanza e capacità) a matrice da s-parametri?
3-C'è un modo di misurare l'induttanza induttore a spirale e la capacità interdigitated senza l'utilizzo di componenti più intelligenti modulo in annunci?
4-esiste un software che può convertire s-parametri automatically.let ABCD dire Matlab?

Io so come posso determinare il tipo di elemento passivo, osservando la differenza di fase tra la S11 e S12 (-90 condensatore), (90 induttore), ma il problema è il valore della mia frequenza designate oprerating, ad esempio, 10GHz.

Grazie

Salve

Per ottenere l'induttanza è possibile utilizzare questa formula dopo aver cambiato a Y-parametri:

1.L =- 1 / (2 * pi * freq) * Imag (1/Y12)
Q = Imag (1/Y11) / Real (1/Y11)

2.Ci sono formule per fare questo, basta controllare Pozar.Non mi ricordo se ADS ha questa come una funzione, ma allora si può scrivere il vostro equazioni in ADS.Per avere la Y-parametri basta usare Stoy in ADS (Y = stoy (S)).

3.Non lo so.

4.ADS Sì o MATLAB.

Saluti

Salve,
È possibile controllare l'allegato, spero risposta alla tua domanda # 2 & 4.
Quindi chiamare questa equazione nella visualizzazione dei dati Dopo aver trascinato l'elenco.

Valore lumped 'passiva Per quanto riguarda' a vostra frequenza di funzionamento designato, try this one.Trasforma ZL a ZLN

e cercare di seguito gli orientamenti.
1.always uso grafico ZY
2.always partire dalla fine del carico per evitare confusione, quindi spostare verso l'alto verso gen
3.Move su R costante cerchio G in modo tale da arrivare al centro del grafico.
Movimento 4.Ciascun vi darà il valore di un elemento reattivo.
5.Moving su aseries rendimento costante R elemento reattivo.e lo spostamento sulla resa G costante ashunt.
6.The senso di marcia su un cerchio continuo RG determinerà il tipo di elemento da utilizzare.
7.If il movimento verso l'alto è conforme al aseries o shunt induttore
8.If verso il basso che corrisponde ad una serie o shunt condensatore

È possibile eseguire questa operazione in dati ADS display utilizzando marker sul grafico Smith, è anche possibile scrivere un'equazione in questo ambiente per trovare il valore di elemento concentrati che si desidera, è necessario leggere la documentazione della visualizzazione dei dati e si possono trovare molte informazioni che è veramente utile

Questo è solo un orientamento per problema tipico, ci sono un sacco e dipendono dal circuito.Goodluck ...
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Salve,

Question # 3, cosa vuoi dire su come ottimizzare la componente?

Salve

Intelligente funzione Compenent o il modulo con il quale è possibile progettare qualsiasi componente passiva concentrati automaticamente in ADS.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back