misurazione della potenza di uscita del trasmettitore?

P

ping-pong

Guest
Salve,

Ho un trasmettitore con potenza di uscita di 5 watt.Ho voluto verificare la potenza del trasmettitore, ma io non sono il misuratore di potenza.Esiste un modo per misurare la potenza del trasmettitore con cui misuratore di potenza.Gentilmente me lo faccia sapere

Saluti

Si può provare a collegare un carico resistivo, ad esempio, 50Ω.
Prossima costruzione di un rivelatore di tensione di picco (http://people.deas.harvard.edu/ ~ jones/es154/lectures/lecture_2/diode_circuits/diode_appl.html) e utilizzando una misura standard voltmetro la tensione di picco.
Utilizzando formule comuni che si sarà in grado di calcolare il valore RMS e potenza di uscita ..

y può utilizzare lo spettro di potenza per testare la potenza trasmessa del trasmettitore, se il trasmettitore è impulsiva trasmettitore, quindi y può modificare con il fattore di dovere!

Springf2000 come detto, se si trasmette un segnale ad impulsi da FDM allora si può misurare la potenza di uscita totale con un analizzatore di spettro (SA).

Se si trasmette un unico vettore allora la tua potenza totale sarà:

Potenza totale (dBm) = MarkerSignal (dBm) 10 * log10 (BWsignal / RBW)

RBW: Risoluzione della larghezza di banda di SA

Se si trasmettono i vettori più è possibile sommare il potere di ciascun vettore.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back