Misurazione del rumore di fase VCO

O

OMEsystem

Guest
Ho un VCO, vorrei misurare il suo rumore di fase in anello aperto.
Ma sembra che non deve essere misurata facilmente perché il rumore in VTune.
Ho bisogno per l'aiuto di PLL per stabilizzare la VTune?
È questo un modo generale per misurare il rumore di fase VCO con un costante dare voltgae
a VTune?
Vorrei sapere come voi ragazzi eseguire questa misura.
Grazie,

Tradizionalmente, si prende una batteria grande lanterna e un potenziometro 50K impostata come un divisore di tensione per generare la tensione di sintonia.Un massimo di 10 uF su tutta la linea sintonia aiuta.

Poi si mette un grande foglio di cartone nel VCO per evitare che vanno alla deriva con le correnti d'aria.

Se si è fortunati, è possibile effettuare la misura.

Se è alla deriva troppo lontano, si dovrà usare un modo più indulgente su misura, come una discriminante linea di ritardo.

biff44 ha scritto:

Tradizionalmente, si prende una batteria grande lanterna e un potenziometro 50K impostata come un divisore di tensione per generare la tensione di sintonia.
Un massimo di 10 uF su tutta la linea sintonia aiuta.Poi si mette un grande foglio di cartone nel VCO per evitare che vanno alla deriva con le correnti d'aria.Se si è fortunati, è possibile effettuare la misura.Se è alla deriva troppo lontano, si dovrà usare un modo più indulgente su misura, come una discriminante linea di ritardo.

OMEsystem

la misurazione gratuita VCO esecuzione del rumore di fase non è molto semplice.Si può guardare il VCO in un PLL con una larghezza di banda molto stretta (1 kHz per esempio) e vedere la curva VCO da 10 kHz.Oppure si può utilizzare il metodo linea di ritardo.Si può vedere nel sito Europtest: ci sono alcune note applicative ti può aiutare.

Di

dinone ha scritto:

OMEsystemla misurazione gratuita VCO esecuzione del rumore di fase non è molto semplice.
Si può guardare il VCO in un PLL con una larghezza di banda molto stretta (1 kHz per esempio) e vedere la curva VCO da 10 kHz.
Oppure si può utilizzare il metodo linea di ritardo.
Si può vedere nel sito Europtest: ci sono alcune note applicative ti può aiutare.Di

Questa nota di applicazione può aiutare
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back