migrazione a 16-bit uC - bisogno del vostro aiuto, per il novizio

S

semiconduttori

Guest
Sono così familiarità con 8-bit, come uC famiglia 8051, PIC16F
E ora, voglio migrare a 16-bit uC.

Ho trovato che, MSP430 è uno di questa famiglia uC 16 bit e forse è bene per begineer.Ma non so da dove cominciare.

- Ci sono tanti tipi di MSP430xxx, che si è vestito per begineer?
- Quale strumento (compilatore) che begineer devono utilizzare, voglio usare la lingua prima Assemblea, ma per favore recommmand me anche lo strumento C
- What about programmatore?Come posso costruire sul mio?Voglio dire schemi del programmatore

Qualsiasi altra raccomandazione è il benvenuto!

tra l'altro, vi è alcun altri fornitori uC di famiglia di 16 bit?

Grazie in anticipo

Salve,

La selezione dei mcirocontroller è sostanzialmente a seconda dell'applicazione
piacere
Tensione di alimentazione 1)
2) no.di input e output (digitale)
3) no.di ingressi analogici
4) obbligo di timer
5) reuirements memoria (tipo, dimensioni, ecc)
6) le eventuali condizioni particolari, come le uscite PWM o di comunicazione CAN

Quindi a seconda di ciò che si desidera scegliere una delle serie MSP micrcontroller

Il compilatore e tool è availabel sul sito web di TI
Inoltre hanno una nota di applicazione che dà il circuito del programmatore
provare searchin sul sito web di TI per il bootstrap loader o BSL

ci sono molti produttori che fanno 16 micrcontrollers po 'come Freescale, Renesas, ST, Infineon ....
e solo per i tuoi dati a 32 bit micrcontroller sono disponibili anche

Hi semiconduttori,
Credo che si dovrebbe cercare dsPIC dalla Microchip Inc. Questo è un potente microcontrollore a 16 bit con un motore DSP integrato all'interno.
Queste MCU è quasi nuovo, perché sono in produzione di massa fine del 2004, ma si dovrà avere familiarità con loro se si ha esperienza con i PICmicro.Inoltre, è molto facile da ottenere strumenti:
- Programmatore: ICD2 e alcuni altri tipi che è possibile utilizzare per PICmicro.
- Compilatore: MPLAB C30 è disponibile in versione demo completa funzionalità, ma si può regolare l'ora e la data nel vostro PC per utilizzare questo compilatore efficienze più a lungo.Si può anche cercare compilatore di Hi-Tech.

Buon divertimento.
Kieennx.

Vi consiglio, secondo la mia esperienza personale e il diritto di Moor, saltare direttamente da 8 tov microcontrollori a 32 bit.
Guarda, i membri più recenti della famiglia Philips LPC2100 hanno gli stessi prezzi
loro 8-bit concorrenti, ma essendo molto più potente.

Varuzhan

Salve

Farlo nel modo più semplice:

1) Goto sito Olimex e MSP430 bordo di acquisto lo sviluppo e l'adattatore Jtag
utilizzare la scheda msp430F169 o MSP430f437 bordo con display LCD - meno i 50 $

2) EW430 IAR Scaricare e installare

3) Vai al sito www.ti.com TI scaricare alcuni esempi e di eseguirli sulla scheda

ps: il MSP430 è facile lavorare con l'allora i dsPIC.

Sito Olimex: www.olimex.com

All the best

Bobi

Cari tutti,

Mi è stato speso per 3 mesi per esplorare la famiglia MSP430 di TI e dsPIC della Microchip.Ora, decido di iniziare il mio 16-UC core bit con MSP430.Ho scoperto che si adatta alla domanda di mobili di alta gamma media.

Ho anche decidere di fare le tavole di disegni Olimex da parte mia, è solo per hobby.Ma ora, mi chiedo sul software per la mia applicazione di sviluppo.Si consiglia di me IAR Kickstart, ma limita i codici della mia applicazione di 4KB (come detto sopra).

C'è qualche software su Internet che supportano C con i codici illimitata?Ho sentito parlare del progetto GNU, che è aperto a tutti gli utenti, ma io non sono familiarità con esso.

A proposito, dove posso scaricare IAR EW430?

Tutti i vostri consigli sono benvenuti ...

Hi Semi ...

Hai deciso di bene!

È possibile d \ L il compilatore Kik partire dal look per il sito TI MSP430 KIK-START

È inoltre possibile D \ L 4K compilatore limitata dal sito IAR WWW.IAR.COM

All the best

Bobi

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back