Migliorare SNR

D

DDavid

Guest
Salve,

Sono nuovo in analogico, (io sono RF ENG).
Suppongo che per migliorare SNR in A / D
A / D a 16 bit sono
Come so da RF SNR che è funzione di NF.
se mi ridurrà in modo NF SNR cui sarà meglio!
Io lavoro con amplificatore OP, fino a 30MHz.

Così il mio modo di azione è quello di mettere la prima fase (op amp) di rumore molto bassi
Tensione di rumore di ingresso intorno 1nv/rootHz
Can you guys darmi consigli così posso correggere o ...
please help me!

David

Gli amplificatori prima della ADC dovrebbe essere molto basso rumore.Poi il guadagno abbastanza alto in modo che il rumore amplificato tentenna l'ADC da un conta pochi.In questo modo l'ADC non riduce il SNR sistema molto.

Salve

THX per la risposta!
Giusto per capire che cosa u dicendo:
Ho alcuni stadi prima di A / D
Quello che ho pensato che la prima fase si supponga di essere a basso rumore,
Lei sta dicendo che l'ultima fase (prima A / D), supponiamo di essere a basso rumore
CORRETTA ?!?!?!?!?

Tutte le fasi precedenti l'ADC deve essere a basso rumore, il primo è il più importante tra cui ad alto guadagno.Si possono fare calcoli a mano per trovare il rumore equivalente di input della stringa.
Last edited by flatulenti il 24 Febbraio, 2009 1:37, modificato 1 volta in totale

Salve

Va bene così, come in questo primo stadio RF è LNA (a basso rumore alto guadagno (G circa 10 - 15 dB)

Io cerco di simulare e ho visto che se ho scelto prima fase a basso rumore, ma la seconda fase produrre un sacco di rumore e rumore di tensione in uscita (il finale di secondo) molto grande
Ad esempio:
prima fase (THS4022) circa 5nv
seconda fase (AD8139) 120nv

interessanti che la stessa fase seconda (AD8139) stand-alone senza prima produrre lo stesso rumore in uscita, come le due fasi !??!?!

Ho visto in uno dei giornali che hanno suggerito di mettere due resistenze (una serie la seconda a GND) R1 = R2, quindi la tensione è il divario vy 2, ma anche il rumore!

David

Sembra che il secondo stadio è domina il rumore totale.Prova che la seconda fase la stessa di prima.

Un'altra cosa da considerare è il rumore dei resistori.Valore che deve essere basso, ma non così basso da sovraccarico l'uscita amp attuali limiti.

Per la prima fase:
Rg = 50
RF = 250

VNR = sqrt (4piR)

Seconda tappa è
Rg = 274
RF = 274
o
RF = 274 * 2

Cercherò di simulare che la seconda fase sarà come prima!

Un'altra cosa che ho cercato di mettere divisore di resistenza all'ingresso del convertitore A / D
divisore di 2 Supponiamo di dividere per 2 la tensione in modo da ridurre il segnale supporre 6dBm
e dal rumore di fondo lo stesso valore!

Quello che ho visto che:
Sbefore =- 46dBm
S = dopo-59.5dBm

NPrima =- 106
NDopo = -111

Riduzione del rumore di circa 6 dB, ma il segnale molto di più!

PERCHE '?????

Hai preso in considerazione l'impedenza di ingresso del ADC?Non si deve dividere il segnale verso il basso con resistenze.Il guadagno in vista della ADC dovrebbe essere il più ampio possibile senza clipping del segnale di ingresso massimo previsto.

Regardig A / D resistenza corrispondenti credo abbinate correttamente!
Per quanto riguarda il guadagno totale ho circa 20dB guadagno totale fino a A / D.
Se mi sarà maggiore guadagno in modo che il livello di rumore increse anche!
Quindi qual è il limite
Vin (del sistema) è 50mV
A / D supponiamo di ricevere fino a 3.2vp-p
Anche io ho in una catena di VGA (variabile Gain Amp): guadagno può essere modificata da 0 a 35dB!

Cad che sono propri di simulare i parametri di rumore, come SNR etc

David

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back