Microstrip, schermatura e "mouseholes EMI"

E

etmabreu

Guest
Un altro problema sono attualmente di fronte e non posso ottenere una risposta soddisfacente sui libri.

Come ho già detto su un altro argomento, sto lavorando su un PCB a 5.8 GHz e mi sono limitato a 2 strati (uno di loro, naturalmente, sarà il piano terra).Per le tracce a microonde ho usato microstrip.

Inoltre, vorrei usare una carta stagnola può come schermatura EMI sul livello superiore.Che possono sarà suddivisa al suo interno in diverse sottosezioni (trasmettitore, amplificatore e convertitore a basso rumore).Questo sottosezioni saranno isolate le une dalle altre con "muri" di carta stagnola.

Il problema è che ho bisogno di rotta poche righe microstrip da una sezione all'altra.Ciò significa che ho bisogno di tagliare alcuni "mouseholes" sui muri ".La mia domanda: quanto grande e quanto in alto dovrebbero essere tali mouseholes "" essere?

Se faccio quei buchi troppo stretti e troppo bassa che influiranno impedenza stripline.

D'altra parte, se io faccio i buchi troppo grande renderanno schermatura EMI inutile.

Così, come calcolare le dimensioni del buco?Esiste una "regola del pollice", che può essere usato per progettare quelle wuth buchi, ad esempio, 0,1 dB perdita di ritorno e ancora efficace schermatura EMI?

Carta stagnola?Sounds pretty funky!

Carta stagnola è sottile.Poiché la tana del topo non avrà la lunghezza, non si attenua il segnale del modo in cui una sezione di guida d'onda cuttoff sarebbe.Così ogni tana del topo che si inserisce in un muro agirà come un Iris agirebbe in una guida d'onda.Un iris agisce in genere come una reattanza shunt a una guida d'onda.

Così, alcune domande.A 5,8 GHz, sono le cavità larga abbastanza per formare guide d'onda di moltiplicazione (cioè più ampio di λ / 2)?Se è così si avrà la lunghezza di moltiplicazione guida d'onda, con iriises in mezzo, che invierà energia attraverso il libero a selezionare alcune frequenze, proprio come un filtro passa banda.È possibile vite in giro con le dimensioni dell'iride e le lunghezze cavità per cercare di tenerli non risonanti a 5.8 GHz.Buona fortuna.Se si dispone di grandi cavità, il modo migliore per risolverli è quello di de-Q con un qualche tipo di materiale assorbente (ecosorb) sulla copertina.

Se, tuttavia, si assicura che tutte le cavità sono cuttoff sezioni di guida d'onda a 5.8 GHz, quindi si hanno molte più possibilità di mantenere RF da fuoriuscite da una sezione all'altra.

Per quanto riguarda il processo mouseholes piccolo, vorrei fare il buco 3 volte il livello microstrip, e mantenere l'altezza Mousehole probabilmente 4X substrati, come punto di partenza.Si agirà per la linea microstrip come un po 'di capacità di shunt, con ci si può sintonizzare da limonare giù la linea un po'.

Rich
www.MaguffinMicrowave.com

Ho usato questo tipo di scudo per i prodotti che fino a 3 GHz, dove ho semplicemente eseguito la traccia sotto il recipiente bordo scudo, con maschera di saldatura in cima alla traccia e un divario deliberata po 'd'aria.A meno che non si tratta di una domanda di precisione, che sarà probabilmente funzionerà anche per te.

http://www.leadertechinc.com/cbsCBS.shtml

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back