microstrip antenna di simulazione con IE3D

I

indiaco

Guest
Ciao a tutti, vorrei sapere se è di avere un resonable 9 dBi di guadagno con una sola antenna patch, inset mangimi, aria dielettrico.Simulato con IE3D con infinito e un piano di metallo sottile thikness aggiunto per la patch.
Trovo il guadagno elevato per una qualche patch, è questo diritto?
dimenticato di menzionare la frec banda = 2,4-2,48 GHz
Thanks a lot.
NICO

Qual è la direttività?
Se si utilizza un piano finito, il dirctivity e quindi il guadagno di più.quindi si dovrebbe essere in uno reale con circa MPA dire 11dBi direttività.Penso che hai qualche problema con la modellazione.

urs, Murti

Salve!

Classica rettangolare patch per funzionare a TM01 modalità fondamentali in materia di 2 slot da radiante:

slot <-> dipolo -> ~ 2,15 dBi
si tratta di due ->
3 dB
irradia solo a 1 / 2 dello spazio ->
3 dB
--------------------

circa ~ 8dBi

quindi è ragionevole 9dBi

mamali & eirp grazie per le vostre risposte ....

mamali, ho simulato la mia antenna con infinita piano.Quando ho pensato i risultati sono stati buoni enougth (ROS = 1,1 & guadagno 9dBi ~), ho iniziato a simulare con finito gruond aereo (sempre folowing IE3D file di aiuto).
Il risultato `t Non tanto per cambiare un po 'grande piano (14x14cm).
La cosa strana è che la direttività ha lo stesso valore come il guadagno, cosa che non mi piace molto ....
cosa ne pensi problema può avere con i la simulazione?Causa che 's non un grande accordo per attirare l'antenna o impostare i parametri di base.

Thanks a lot.

Nico.

indiaco cari,
Eirp penso sia giusto.comunque, si dovrebbe considerare la larghezza di banda.si dispone di una antenna di circa il 100% di efficienza, quindi credo si dispone di una larghezza di banda stretta.sì, con una larghezza di banda naroow la sua possibile avere una corrispondenza perfetta, e poi a direttività = guadagno.

urs, Murti

indiaco ha scritto:

mamali & eirp grazie per le vostre risposte ....mamali, ho simulato la mia antenna con infinita piano.
Quando ho pensato i risultati sono stati buoni enougth (ROS = 1,1 & guadagno 9dBi ~), ho iniziato a simulare con finito gruond aereo (sempre folowing IE3D file di aiuto).

Il risultato `t Non tanto per cambiare un po 'grande piano (14x14cm).

La cosa strana è che la direttività ha lo stesso valore come il guadagno, cosa che non mi piace molto ....

cosa ne pensi problema può avere con i la simulazione?
Causa che 's non un grande accordo per attirare l'antenna o impostare i parametri di base.

Nico.

Ciao!
veramente dire u 7-8 dBi può ottenere da un singolo patch, parola di più, in pratica, se prendete l'efficienza nel attenzione.
regola sarà come "inferiore posto patch> guadagno superiore> fascia ristretta".

divano ha scritto:

Ciao!

veramente dire u 7-8 dBi può ottenere da un unico correzione, parola di più, in pratica, se prendete l'efficienza nel attenzione.

regola sarà come "inferiore posto fix> guadagno superiore> fascia ristretta".

Certo, stiamo parlando di aria dielettrico,
in modo che intendevo thiner spazio.
thanx

cari mamali
e altri:

l'antenna è una sola pa.tch inset mangimi con un 50 ohm microstrip (o così credo), h = 6 mm (spessore del substrato).I haved seguito il libro Balanis la patch per la progettazione e feedline.
Ho sentito che inset mangimi non è il modo migliore per farlo, perché è questo?
La simulazione della larghezza di banda è sufficiente a coprire la banda da 2,4 GHz ISM, il ROS è accettabile.La mia intenzione è di creare un array, è questione dovrebbe andare per i accatastati patch o una correzione gamma?

grazie, nico .-

indiaco ha scritto:

cari mamali e altri:l'antenna è una sola pa.tch inset mangimi con un 50 ohm microstrip (h = 6 mm).
I haved seguito la Balanis libro di progettare la correzione e feedline.

Ho sentito che inset mangimi non è il modo migliore per farlo, perché è questo?

La simulazione della larghezza di banda è sufficiente a coprire la banda da 2,4 GHz ISM, il ROS è accettabile.
La mia intenzione è di creare un array, è questione dovrebbe andare per i accatastati patch o una correzione gamma?grazie, nico .-

Ciao ragazzi, raramente per arrivare ad alto guadagno con grande larghezza di banda, credo che possiamo ottenere e ad alto guadagno con larghezza di banda stretta e viceversa

abdoeng ha scritto:

Ciao ragazzi, raramente per arrivare ad alto guadagno con grande larghezza di banda, credo che possiamo ottenere e ad alto guadagno con larghezza di banda stretta e viceversa

Prova a cambiare la direttività di guadagno, direttività, perché non include l'antenna efficienza.

Per spessore microstrip antenna con aria dielettrico, è di circa 8dBi, ma la croce di polarizzazione può essere superiore

eirp ha scritto:

Salve!Classica rettangolare per fissare operanti a TM01 modalità fondamentali in materia di 2 slot da radiante:slot <-> dipolo -> ~ 2,15 dBi

si tratta di due -> 3 dB

irradia solo a 1 / 2 dello spazio -> 3 dB

--------------------circa ~ 8dBiquindi è ragionevole 9dBi

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back