Micro controller basato indicatore del livello

V

vicky.pace

Guest
Salve
È uno qualsiasi avere un micro-controllore basato indicatore del livello
dell'acqua, che può visualizzare livello di acqua nel 100 livelli LCD.

Grazie

a water level, so what kind of sensor do you imagine?

Un micro-controllore non può vedere
un livello di acqua,
in modo che tipo di sensore si immagina?

sensore può essere fatto semplicemente da casecading due transistor, e può aumentare la sua sensibilità aumentando la resistenza di base,

Vai alla www.qprox.com - vendono sensori capacitivi (QT300).Si può semplicemente porre isolati PCB ed è possibile misurare i livelli.

Un semplice galleggiante è grande se si vuole un unico livello, ma, come è necessario conoscere un sacco di diversi livelli, è necessario adottare un approccio diverso.

Eventualmente modificare serbatoio della benzina di
un'auto mittente, sia resistivo o capacitivo

Rimbalzando ultrasuoni superficie del liquido e la misurazione del tempo riflette.Può essere in grado di modificare una misura di nastro a ultrasuoni per fare questo.

Utilizza un laser, stessa idea, ma molto più difficile.

Ci sono sensori commerciale, ma probabilmente non sono a buon mercato.Possibile uso sala effetto IC senso e la distanza di un magnete su un fondo di tesoreria?

Personalmente vorrei esaminare il metodo ultrasonico, sembra l'approccio migliore.In entrambi i casi il risultato sarebbe analogo e si avrebbe bisogno di un micro con idonei mezzi di produzione.Naturalmente è necessario fare un po 'di matematica a portata di uscita, se si voleva dimostrare la capacità di galloni
ecc dipende molto dalla forma del serbatoio.

Pressione idrostatica è in gran parte utilizzato per la misurazione del livello continuo di liquidi, per una vasta gamma di applicazioni industriali fino a domestico in serbatoi d'acqua.

Ultrasuoni è troppo imprecisa per molte applicazioni, anche in funzione della temperatura, e, inoltre, assolutamente inadeguati se il serbatoio atmosfera contiene una notevole quantità di vapori o di una variabile è la concentrazione del gas.

Laser è stata molto costosa, in passato, ma ora DIY laser portatili metri con una precisione di pochi millimetri si avvicina alla regione $ 100, quindi a distanza di misurazione laser può essere disponibile come sensore di automazione economico al più presto.

Cari tutti,
Grazie per la vostra suggetions!
Qui vorrei dire che ho sviluppato questo tramite un sensore (auto compiuti), che in base alla resistenza varries serbatoio, ma non è così precisa, difficile da installare sul serbatoio, difficile allineare e meteo efficaci.Vorrei utilizzare un sonsor che potrebbe essere installato nel principale sbocco del serbatoio o in cucina / bagno
ecc Questo tipo di sensore di pressione deve essere basato che dà minore pressione cambiare letture.
Ci sono molti sensori disponibili nel mercato, ma tutti sono così costosi.Ho bisogno di avere un po 'più a buon mercato
e che potrebbe essere adatto alla mia esigenza.

Grazie

HI

Vedi sito Freescale su richiesta nota per sensore di pressione - sono alcuni domanda su come misurare il livello del liquido utilizzando sensori di pressione

Sensore di pressione può essere ordinata dal sito mouser

Tutti i migliori

Bobi

Sì, uso Freescale's MPX5050 con pressione massima fino a 50KPa che significa che è possibile misurare il livello di acqua fino a 5 metri.o si può usare se il serbatoio MPX5010 altezza è solo 1 metro.Il prezzo non è così costoso, anche il campione di dare libero è il tuo progetto è un progetto di studio.

Avevo ipotizzato che si voleva una soluzione a basso costo, di conseguenza, i suggerimenti.Sono assolutamente d'accordo che, se possono permetterselo, sensori di pressione sono la via da seguire.Ho avuto successo ragionevole in un lontano passato con ultrasuoni.Mi accordo sul fatto che la temperatura non pregiudica i risultati, ma può essere compensata, dipende la precisione necessaria.Solo ok per l'ambiente se non corrosivi.Buona fortuna con il tuo progetto.

Un modo comune per individuare il livello del liquido viene usato in serbatoi di carburante per automobili ... E 'un braccio con un semplice accoppiata POT ... Fare un mezzo-ponte (Divisore) e da A a D si leggono microcontrollore ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back