Metal Wire dimensionamento in Layout

A

AdvaRes

Guest
Hi deputati,Ho bisogno del vostro aiuto per definire la larghezza adeguata del filo metallico in Layout.
Voglio dire con "larghezza adeguata": La larghezza minima necessaria per non effettuare il calore dei circuiti.In realtà questo è molto importante poiché usando filo stretto facilita Routing e, talvolta, consentire con meno strati metallici.
So che il calcolo dipende dalla corrente che scorre dentro il filo e la dimensione geometrica della sezione trasversale del filo.

Nel mio caso (0,18 processo lm) ho un 2LA corrente, ma non so il dimesion sezione dei conduttori.Mi potete aiutare?

Come lei ha detto, è in funzione del processo e il valore corrente.
Direi che con 2UA non avrai mai nessun tipo di problema anche con larghezza minima di metallo.
Una regola manichino è 1mA ogni um di larghezza di metallo.
Sto parlando di M1.Per il metallo di cui sopra M1 è ancora meglio.

CHEK UR DRM (Design Rule Manuale) per 180nm,

Elettromigrazione ParteA

Ciao, AdvaRes,

Dalraist come detto, non è necessario preoccuparsi di questo, in particolare questa corrente piccola.Nella PA o ESD, là forse un grande corrente di calore radiante.

Salve,

Per qualsiasi processo di fab darà una densità di corrente per ogni metallo in ogni micon come lampade / u.Se si desidera 2LA percorso del segnale prima decidere il percorso per cui il metallo e l'adozione fab data specifica per densità di corrente.calcolare larghezza richiesta dal deviding routing effettivo attuale densità di corrente di tale metallo.

AdvaRes ha scritto:

Hi deputati,Ho bisogno del vostro aiuto per definire la larghezza adeguata del filo metallico in Layout.

Voglio dire con "larghezza adeguata": La larghezza minima necessaria per non effettuare il calore dei circuiti.
In realtà questo è molto importante poiché usando filo stretto facilita Routing e, talvolta, consentire con meno strati metallici.

So che il calcolo dipende dalla corrente che scorre dentro il filo e la dimensione geometrica della sezione trasversale del filo.Nel mio caso (0,18 processo lm) ho un 2LA corrente, ma non so il dimesion sezione dei conduttori.
Mi potete aiutare?

U dovrebbe controllare il file RDC per la densità di corrente del filo, ma per un 2UA Penso che la larghezza minima è buona, ma il calo IR sarà elevato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back