Mentor Biblioteca domande

J

john5888

Guest
Salve,
Sto cercando di cambiare da P * otel a Mentor
Ho trovato che Mentor 2002 sembra non compresa la biblioteca come molti come
P * o otel ORCAD, è solo a pochi simboli e le orme,
la mia domanda è, ha bisogno di tutti creati da me?
Se è così, il lavoro sarà molto duro.

Grazie

john5888 ha scritto:

Salve,

Sto cercando di cambiare da P * otel a Mentor

Ho trovato che Mentor 2002 sembra non compresa la biblioteca come molti come

P * o otel ORCAD, è solo a pochi simboli e le orme,

la mia domanda è, ha bisogno di tutti creati da me?

Se è così, il lavoro sarà molto duro.Grazie

si tratta di un lavoro noioso per la creazione di una biblioteca per ogni fornitore di componenti meglio la dovrebbe fornire il comune lib

M / E / N / T / O / R con forniture nulla è software - tutto ciò si aggiunge - il programma di base, i costi molto presente - se si desidera generare gerbers costa di più, (davvero, non
sto scherzando), se si desidera esportare HPGL costa di più, si va per sempre - ci sono probabilmente le biblioteche disponibili come add-on.

SIGINT

Ciao,

Non sono d'accordo circa la dichiarazione sulla WG2002.
La biblioteca è VBCORE sostanziale, tuttavia, è necessario per rendere il vostro proprio sulla base di tale VBCORE.
Con un po 'di pratica è estremamente facile e si possono fare molte parti, in un giorno.
Inoltre, è possibile avere per ogni progetto, una biblioteca locale che conterrà solo le parti necessarie per il progetto.

Se avete bisogno di aiuto nella creazione di parti, solo post me e farò del mio meglio per aiutarti.

Lesuisse

Sono d'accordo che la creazione di pezzi di ricambio e schematica simboli tutto ciò che non è difficile, ma, ho gestito per più di qualche designer che sembrano avere difficoltà con questo che, forse non tenere la loro attenzione,
che modifica alcune parti esistenti è più veloce e più produttive.Se si confronta ciò che viene fornita di serie con la maggior parte degli altri pacchetti - M / E / N / T / O / R 's high-end prodotti darvi accanto a nulla alla "base" del livello dei prezzi - con W/G/2/0/0 / 2 si noterà che la generazione Gerber è stato interrotto in un distinto "CAM" pacchetto che richiedono una licenza separata - in passato, questa funzione è sempre incluso nel pacchetto di layout.Il mio commento non era diretto al software a tutti, solo su come si è venduto.

SIGINT

Alcuni di aggiornamento sulla biblioteca WG argomento ...

Con WG2004, la situazione è peggio che mai.È possibile ottenere nessuna biblioteca
con esso.Quindi, dovete costruire la vostra libreria da zero.

Sul lato opposto a quello che è stato detto, componenti che seguono tutte le
norme e la filosofia di WG non è così semplice.Ci sono molte trappole nascoste
che, per un principiante, verrà visualizzato solo molto più tardi, quando la libreria è già ben pieni
e che potrebbe richiedere che, nel migliore dei casi, è necessario aggiornare tutti i componenti,
cellule, simboli o padstacks.

Quindi la mia opinione è che:
- La biblioteca di base che è stato dato con WG2002 era insufficiente.Almeno
tutte le cellule sono state definite.
- E 'ancora peggio adesso e una vergogna da una grande azienda come Mentor per
un costoso pacchetto.

Infatti MG non fornisce una libreria, ma posso capire il perché: non ci sono due strutture societarie che assomiglia a uno di un altro, non biblioteca definizioni uno che assomiglia a un altro e MG vi dà una ricchezza di opzioni su come creare la tua azienda biblioteca.È necessario rendersi conto che il WG WG200x in acronimo di "Gruppo di Lavoro".Questo software non è inteso come uno strumento di produttività personale, è destinato per le piccole e medie imprese che si rende conto che hanno bisogno di uno standard integrato PCB strumento di produttività in cui la biblioteca non consiste orme di simboli e schematica, ma _parts_ che hanno subito il tuo organizzazioni procedura di qualificazione.

Una volta che il blocco di come progettare il vostro business biblioteca, si trova che la creazione e la manutenzione della propria libreria è un buon e semplice procedura.È anche rendersi conto che si sta meglio senza avere una grande libreria di parti che non soddisfa le vostre esigenze o il fatto che tutti devono essere modificati.

Di tutti i sistemi CAD PCB che ho usato,
non ho mai trovato la inclusi (eventualmente) le biblioteche per essere utile.Ho avuto a sedere e di creare dal basso verso l'alto, iniziando con i componenti per il mio primo progetto, e ha aggiunto, come le parti sono andato lungo.Non vi è alcuna necessità di creare una logica tutta la famiglia o la completa E96 serie di resistenze solo per un piccolo PCB.

Il numero di tracce e simboli schema è relativamente piccola rispetto al numero di componenti (parti).E 'in funzione di gestore delle parti che tutto è legato insieme ed è in questa funzione che WG veramente eccelle.Una volta che una parte cioè resistenza è creato, è una questione di secondi per copiare e modificare la parte [resistenza] valori.

Vedo che un utente che incontri di questo software per la prima volta da panic la complessità della stessa e la mancanza di manuali che descrivono in un modo semplice e di base.La documentazione descrive thoroghly, ma non fornisce alcuna consigli su come configurarlo.

E Sì - Sono d'accordo: Gerber uscita dovrebbe essere incluso nel prodotto di base e non come un "Add-on"

WG non può essere l'ultimo prodotto per chi vuole design più piccoli, o che utilizza software di progettazione PCB di rado.Il software è expenceive, e chi lo usa più presto si rende conto che un contratto di manutenzione è un must.Pensaci due volte prima di iniziare ad usarlo.

Il problema non è tanto la ricezione di una libera per tutti gli usi biblioteca.C'ènon una cosa che farà piacere a nessuno e, come tutti, ho avuto
partizione per cambiare l'organizzazione, aggiungere nuove proprietà,
ecc ..

Tuttavia, una sorta di biblioteca pulito è molto necessario per il principiante come uno
esempio, per imparare i trucchi del WG e, come detto, in cui le cose sono molto più
come modelli standard cella, sarebbe un sacco di tempo risparmiato per l'utente.

Ammetto tuttavia che alcuni problemi con delle regole di progettazione legati padstacks
al processo di produzione potrebbero venire nel modo di un modello di cellulare / pastiglie
biblioteca.

Il fatto che wg mezzi del gruppo di lavoro non è probabilmente legata alle dimensioni del
l'obiettivo in mente di Mentor, ma per il fatto che gli ingegneri maggio
cooperare per la costruzione di nuovi oggetti (PCB, biblioteche,
ecc ..), come una squadra.
L'alto prezzo della suite e le ultime caratteristiche di andare avanti in questo
direzione come teamPCB o IODesigner dimostrarlo.

Ciao, Tutti:

Ho appena iniziato a utilizzare WG pochi giorni fa con l'aiuto della sua guida.E 'veramente frustrante che non riesco a trovare la sua libreria standard per usi generali di utilizzo (Forse non ho trovato in cui è).
Inoltre, quando si tenta di generare il simbolo di un pacchetto 244CBGA, ho usato il simbolo guidata, ho trovato che la procedura guidata è molto strano, nel senso che: Ha la capacità di esportare simbolo caratteristiche come il nome, marchio ecc un file ASCII che può essere modificato utilizzando Excel convenientemente.Tuttavia, essa non può essere reimportati nella procedura guidata, né può essere un copia / incolla di blocchi nella tabella di input della procedura guidata!Un'altra cosa e forse è un bug: procedura guidata non può sostenere le spille che condividono la stessa etichetta come Vss / VDD
ecc Davvero frustrante!
Di esperti che qui può darmi alcuni suggerimenti su come utilizzarlo come un principiante?

Grazie e Cordiali saluti,

Ciao, cercare un file con la. LMC estensione del file, ma di norma è
non previste a partire dalla versione 2004.

Per quanto riguarda i problemi che non hanno un campione di biblioteca per mostrare come fare le cose,
Vedo di capire il mio punto ...

Per il resto, non capisco il motivo per cui si sono simboli di miscelazione e delle cellule (pacchetti)
argomenti.In WG, questi oggetti sono molto diversi e legati al
dispositivo di livello nella biblioteca, non prima.

Come per l'esportazione / importazione, è possibile farlo o da un file ASCII, anche se
Ho rilevato un bug nella libreria di servizi che non mostra alcuna parte (s) per l'importazione
da ASCII fino a quando non si svolgono un po 'con i pulsanti della finestra di dialogo.So che questo
nei servizi bibliotecari ExpPCB ma potrebbe anche essere vero per la Library Manager
se alcune parti di codice.

Per quanto riguarda i due perni con lo stesso nome, non è permesso.Questo fatto non deve
essere molto più di una preoccupazione.Li chiamano VCC1, VCC2, ecc, e le rende swap.

Smthchart, a partire come un principiante con PCB layout e quindi scegliendo WG ....Respect!Potete trovare l'impronta di base (cella) le biblioteche su internet gratuitamente per il download.su diversi siti.Basta utilizzare il motore di ricerca preferito.Sarà quindi necessario creare lo schema simboli e le parti in Biblioteca Manager.Arrivati su questa soglia, si trova che WG è un sistema ben progettato e facile da usare, anche se con alcuni difetti, tra loro che può crasch e si dovrà ricostruire la biblioteca indice, sbloccare le partizioni cella e così via .

Frequenti backup della vostra libreria è fortemente consigliato!

Come Santa scrive, non è possibile avere due perni utilizzando lo stesso nome, ma vi è una elusione: Se si dispone di quattro perni dire "GND",
il nome loro GND1 ... GND4.Poi fare i nomi invisibili, e aggiungere testo arbitrario "GND" a tutti i pin di terra.Non mi piace questo me, ma rende il tuo look gradevole simboli.

Ciao, Babbo Natale e Uky:

Grazie due per le spiegazioni.Ho parzialmente risolto i problemi biblioteca riutilizzo e ora con maggiore comprensione del sistema, credo che sia meglio per creare la mia libreria da zero.

Il pacchetto mi sto usando è MentorGraphic SDD2004, la progettazione del flusso mi accingo ad utilizzare è la seguente: per DxDesigner schematico, Biblioteca responsabile per le parti generazione (compresi simbolo creazione, e delle cellule padstack generazione), e per Expedition PCB layout.Poiché io sono nuovo di progettazione PCB senza trainning, ho trovato il sistema di aiuto online / tutorial è piuttosto insufficiente e mal strutturato.Ad esempio, la guida si suppone DxDesigner a parlare di DxD -> Spedizioni di progettazione del flusso, tuttavia, che il tutorial non è semplicemente introdotto il Dxdesigner e poi deviare a PowerPCB flusso che non è parte del pacchetto SDD.

Proprio per condividere con voi il modo in cui ho due riutilizzato le librerie:
1.Uso biblioteca manager per creare voi stessi biblioteca centrale
2.Copia tutte le cellule e padstack file da WG2002 \ vbcore \ biblioteca centrale
3.Importa simboli da eProduct Designer Biblioteche forniti da MentorGraphic
Per il flusso di cui sopra, si può vedere che non siamo in grado di riutilizzare i simboli da WG2002 biblioteca centrale (non so perché).

Beh, sto cercando di creare un pacchetto di cellule 244ball BGA e ha incontrato un problema: io ho usato 16 x 16 a matrice di generare 256balls e eliminare il superfluo tardi palle.Dopo aver finito tutti questi passi, ho trovato la cella editore non mi consente di salvare il file con un pop up di errore: la cellula non può essere salvato perché 12pins non siano collocati.Sto cercando di trovare la soluzione, cercando l'aiuto in linea e ora anche la speranza di alcuni esperti qui mi può aiutare.(forse ho anche possibile lasciare l'extra palle, ma temo che sarà nei guai quando procedere alla fase di associare la cella con la mia 244 pin simboli per creare una parte).

A proposito, vi è alcuna norma di parlare su come generare modelli di PCB terra per diversi tipi di circuiti integrati, come BGA, VQFN etc?

Grazie!

Salve,

Ho risolto il problema sollevato cella generazione negli ultimi post, ci sono due metodi:

Method1:
a.Definire l'esatto numero di pin che si desidera fin dall'inizio,
diciamo 244.
b.Definire il nuovo pin per fare il layout di un array: un altro 12 pin per fare il layout 16x16 array
c.Dopo pin luogo, eliminare il pin extra e salvare

Method2:
a.Definire l'array direttamente: 16x16 e salvare
b.Utilizzo delle cellule editor per modificare le proprietà: il pin numero passa da 256 a 244 (questo è fatto nella biblioteca manager e dalla nuova generazione di cellule finestra) e poi nella GUI per eliminare il pin extra prima di salvarlo.

Il fatto che l'utente non può salvare un incompleto cella durante la creazione è un fastidio con Mentor (Expedition) Library Manager.E 'stata una lunga questione aperta.

Qualsiasi utente che desidera effettuare parziale salva cella durante la modifica, e questa funzionalità di base non c'è>> sospiro <<

Ho avuto un caso in cui mi è stata la creazione di un 400 pin BGA con andamento irregolare.Al centro del mio lavoro è un sistema hickup ....

Ora che è stato molto divertente ...

Il fatto che l'utente non può salvare un incompleto cella durante la creazione è un fastidio con Mentor (Expedition) Library Manager.E 'stata una lunga questione aperta.

Qualsiasi utente che desidera effettuare parziale salva cella durante la modifica, e questa funzionalità di base non c'è>> sospiro <<

Ho avuto un caso in cui mi è stata la creazione di un 400 pin BGA con andamento irregolare.Al centro del mio lavoro è un sistema hickup ....

Ora che è stato molto divertente ...

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back