Memory Map Decoder per 8051 variante

C

czpir

Guest
Hi All

Voglio la progettazione di un decodificatore mappa di memoria per il seguente scenario.

Sto usando una variante 8.051, con una speciale interfaccia di memoria.Questo ha 22 linee di indirizzo e 8 linee di dati.Ciò significa che potenzialmente 4 MB di memoria o di I / O può essere interfacciato.

Voglio aggiungere 2 MB di SRAM e 32 byte di I / O su microcontrollore.Questo è ciò che ho fatto

Ho collegato il linee di indirizzo A0-A4, I / O Device e le linee dati sono D0 a D7, ho collegato il linee di indirizzo A0-A21 per le stesse sul SRAM.

Questo lascia la A22 linea di indirizzo libero, ho anche una linea attiva CS basso, che sarebbe andato a basso per ogni I / O o di accesso alla memoria.Ho anche WR e linee di RD.

Alcun aiuto per il derivanti linea il CS per la SRAM e I / O del dispositivo sarebbe stato apprezzato, questo può essere fatto utilizzando le 74.138 o altro?

CZPIR.

Per un CS il 2 MB di confine è sufficiente collegare la A20 verso CS di RAM
Questo vi darà 2 MB a partire da 0x000000 (connettersi RD WR A0 .. A20 al SRAM)
Il tuo IO potrebbe essere fatta con l'A20 in basso allora il IO avrà inizio alle 0x200000.

usbman

UsbMan

Grazie per la risposta.Gradirei maggiori informazioni su quanto segue:

Can I / O collegati mediante A0 .. A4?Vorrei utilizzare il segnale invertito di A20 per il CS per l'I / O.Can you advice me sul chip inverter per un design 3Volt?

Credo che l'I / O comincerebbe a 0x2000000 e non a 0x200000 come lei ha detto.

Ho notato che la linea CS sul mio microontroller non sarebbe stato utilizzato.Questa è una linea negativa attivo che sarebbe andato a basso quando I / O o l'accesso alla RAM è fatto.

Saluti

CZPir

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back