Memoria non volatile in PIC

N

Nora

Guest
Hi there,
Ho un paio di domande su di allocazione della memoria.

Ho bisogno di prendere in alcuni valori da terminale di un utente in un chip di memoria separato (come 24LC256) tramite un processore PIC.Mi è stato chiesto di memorizzare alcuni dati nel chip di memoria separato, mi è stato detto questo perché è una memoria non volatile.

Mi chiedo se avrei potuto archiviare queste equazioni nel PIC stesso.Il PIC sto usando è una memoria flash PIC 16F877A.Guardando la scheda di dati, sembra che ci sono un paio di diverse aree di memoria del PIC che può essere letta.
Non capisco la scheda di dati abbastanza bene per vedere quale è la RAM e ROM, che è, ma mi sembra che il codice stesso devono essere conservati in una memoria non-volatile?

Gradirei qualche discussione su questo very much!
-NN

EEPROM e Flash sono memorie non volatili in PIC16F877A.Durante l'esecuzione di un programma, questo PIC particolare in grado di scrivere sia il suo o la sua flash EEPROM.Normalmente, si potrebbe usare EEPROM per alcuni valori che sono cambiate abbastanza frequentemente, e Flash per il blocco di grandi dimensioni delle costanti.

Flash è cancellato in blocchi, e scritto in blocchi più piccoli (potrebbe essere piccolo come una sola parola di programma).Byte EEPROM vengono cancellati / scritte individualmente.

Hope this helps!

Salute,

Grazie per le informazioni, aiuta molto.

Qualcuno sa come leggere e scrivere nella EEPROM?

Grazie!
-NN

Cand si trovano nella scheda tecnica di come scrivere la EEPROM o nella memoria flash.
Se si utilizza Hi-Tech compilatore PICC ci sono alcune macro dedicata alla lettura / scrittura di dati da / per EEPROM e FLASH.È possibile controllare il manuale del compilatore.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back