memoria esterna per la memorizzazione dei dati

X

x3.exe

Guest
Ciao a tutti,

Ho bisogno di collegare una memoria esterna per il PIC, al fine di archiviare i dati da ADC.
Sono completamente nuovo, così ho voluto chiarire un paio di cose:

1.Che tipo di memoria sarebbe adatto a questo purpouse?
2.Come può essere collegato a UC e destinatari?
3.Come molto più lento sarà l'accesso uC la memoria esterna, confrontando la sua memoria interna?

salve,

Tutto dipende in realtà dalla quantità di dati che si desidera memorizzare - quindi se si utilizza un 10bit - 2byte risultato ADC che la sua volte il numero di risultati che si desidera memorizzare.

Le schede SD sembrare facile, ma non hanno ancora trovato un semplice circuito provata e software capace di farlo.

EEPROM è probabilmente la scelta migliore dopo se tali chip sono abbastanza grandi per le vostre esigenze?- È possibile utilizzare diversi insieme.
Essi sono collegati tramite il bus I2C o SPI, che hanno Microchip tutorial su se si utilizza l'Assembler - ho trovato l'SPI più facile da codice.

Che mai l'uso di tipo andare per essere consapevoli del fatto che alcuni sono 5V, alcuni sono 3v3, quindi il suo meglio per ottenere uno in grado di funzionare a vostra tensione MICROS anziché utilizzare un livello di tensione convertitore

Sparkfun vende un datalogger bel po '.Si vendono anche altri tipi di

http://www.sparkfun.com/commerce/product_info.php?products_id=9228

-= Bryan =-

Ho bisogno di memorizzare i dati provenienti da un ADC che i campioni a 4 canali a 8Khz frequenza per un massimo di 4 minuti (ogni campione-2 byte).Quindi ho bisogno di un paio di mega di memoria credo.Che uno di loro è più facile da interfaccia per PIC?

wp100 ha scritto:

Le schede SD sembrare facile, ma non hanno ancora trovato un semplice circuito provato ...

Sto usando PIC33fj128gp802, che può 4 canali simultaneamente utilizzando un campione costruito in ADC.Ho testato il modulo ADC, funziona benissimo_Ora voglio trasmettere i dati da ADC al mio portatile con UART, e che non funziona molto bene, c'è un problema di temporizzazione che non ho ancora risolto.Il segnale mi viene indicato in allegato.
Ci sono tutti i connettori o adattatori per l'interfaccia SD card per microcontrollore?non si può saldare solo la scheda direttamente ai pin PIC.[/ img]
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

x3.exe ha scritto:

Ci sono tutti i connettori o adattatori per l'interfaccia SD card per microcontrollore?

Supponendo che voglio comprarti connettore http://www.paltronix.com/rs232mmc.htm, come faccio a leggere i dati dalla posizione indirizzo specifico.Non ho esperienza con SPI a tutti, è complicato da scrivere il codice per leggere e scrivere le sue funzioni?E qual è il blocco di memoria minima Riesco a leggere dalla scheda SD?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back