Matrix Problem

M

magneto_cool

Guest
Salve,

Io non sono molto bravo nella manipolazione della matrice, ma al momento ho bisogno di risolvere una matrice della forma [A] = [C] .Dove A, B e C sono tutti a matrice 2x2.Matrice A e C sono note e sono complessi e ho bisogno di risolvere per la matrice B. Qualcuno può offrire possibilità di semplificare e risolvere per la matrice manualmente o usando software come MATLAB.

Ogni aiuto sarà molto apprezzato.

Grazie

se A, C sono note le matrici si può semplicemente moltiplicare e ottenere 4 equazione con 4 variabili.

esempio: A = C = (1 0, 0 1) (matrice identità)
e B = (ab, cd)

quindi:

1 = AA dc
0 = ab bd
0 = ca dc
1 = cb dd

Nota: ho usato la matrice di identità per Ressons semplificazione, ma u in grado di risolvere il problema con qualsiasi A, C.

Salve,

Grazie per i consigli.Capisco che avendo 4 equazioni e 4 sconosciuti l'equazione può essere risolta.Tuttavia, il problema è che risolvere l'equazione manualmente è molto difficile, perché per il mio caso matrice A e C sono numeri complessi.C'è un modo di semplificare le equazioni utilizzando il software?

Grazie.

[A] = * * [C]
Io uso in MATLAB per la parte immaginaria, ex A = [1 3 I, 2 5 i, 5 i 8, 7 3 i]
tutti gli input tue matrici [A] e [C] in MATLAB come sopra.
quindi digitare in MATLAB: B = A \ C o B = A * inv (C) (stesso risultato)
e la resa è B ^ -0,5
buona fortuna

Salve,

Grazie per i consigli ma il mio problema è [A] = * [C] * e non [A] = * * [C].Naturalmente, se la matrice 2 B è di fronte quindi a risolvere il problema dovrebbe essere quites dritto in avanti, ma nel mio caso io non credo che sarà possibile organizzare l'equazione in modo che la possiamo risolvere la matrice B direttamente.

Grazie

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back