materiali Macromodels

R

riz_aj

Guest
Sto cercando informazioni su macromodel.Sto lavorando sulla potenza di analisi per la consegna IC domanda.Informazioni necessarie è come costruire macromodel da parassiti modello estratto da EM solutore che si tratti di una S, Y o Z parametro.Ho bisogno di costruire macromodel scheda madre e per il pacchetto ed eseguire Hspice per analisi nel dominio del tempo come transitoria per simulare il rumore di alimentazione per la rete di distribuzione.Ho sentito ci sono alcuni software come PRIMA HiPRIME e che posso usare per questo scopo, ma non sanno dove trovarli.Grazie.

Ciao, riz_aj:

La maggior parte delle 2D/2.5D/3D EM solver hanno la capacità di convertire dei parametri S per rendere compatibili i modelli.Ad esempio: Ansoft HFSS, SpiceLink, TPA; CST Microwave Studio, IE3D, Sonnet, EMtoSpice,
ecc ADS

Mi piace usare Agilent ADS Spice modello di generatore, poiché ha la capacità di generare modelli di spezie compatibile per diverse topologie (Pi, T, Scala), che possono conferire la conoscenza fisica significati delle strutture in fase di studio.Tali modelli con spezie fisso topologie di solito sono a banda stretta, che non può rappresentare voi dei parametri S fedelmente, quindi è necessario scegliere Hspice macromodel modello di generazione per la banda larga.

Ho mai provato a cercare qualche freewares che può fare questo lavoro, ma trovato nulla.Si prega di condividere con me queste risorse, se del caso.

Grazie e saluti,

Hi smithchart,

Ho letto un sacco di gente di documenti di Georgia Tech Research Center di imballaggio.Nei loro documenti non hanno mai rivelato il loro effettivo uso del software che per la conversione S-parametro per macromodel.Ho la sensazione che si deve utilizzare alcuni software di analisi mathetical come Mathematica Mathlab o dal loro approccio è così matematico-centric.Sono in grado di condividere con voi le loro carte, se siete interessati.Senti come scrivere loro chiedendo in che modo farlo, ma in realtà ha paura che potrebbe non voler rivelare essa.

Per chip ad alta frequenza pacchetto elettrici valutazione delle prestazioni, ci sono molti esempi di successo utilizzando HFSS o CST MWS, I dont know Georgia Tech Research Center di imballaggio utilizzando il tipo di software, credo sia HFSS e CST può fare questo lavoro eccellente.Alcuni buoni campioni puoi cercare il sito web di Ansoft, EMI / EMC sui PCB, alcuni esempi di Nizza e la presentazione da Intel il personale può essere trovato.Ma per l'integrità del segnale analisi, da un altro software AnSoft,
che prende il nome SiWave è corretto, è in grado di analizzare tutto il pacchetto multistrato, ma l'inconveniente è il risolutore è 2.5D sulla base di simulazione, e non può fornire le radiazioni campo calcolo.
Con i migliori saluti,

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back