l'op-amp in grado di elaborare i segnali digitali?

E

EDA_hg81

Guest
Mi chiedo se l'op-amp in grado di elaborare i segnali digitali.

Se è possibile effettuare questa operazione di trasformazione che le considerazioni che ho per prendersi cura?

Grazie

Dipende da cosa si considera la trasformazione.L'op-amp prenderà in considerazione il segnale digitale in uno analogico.Se l'op-amp riceve un segnale 0 ... 5V per esempio, si può amplificare, attenuare, aggiungere un altro segnale ad esso, sottrarre un altro segnale, filtrarlo, etc, tutto ciò che un amplificatore operazionale può fare ad un segnale.

Se, per l'elaborazione, si intende Digital Signal Processing, come nel trattamento dei dati, no, non può farlo.

Ho solo considerare amp op utilizzare per l'elaborazione digitale del segnale di clock.

Mi chiedo se gli orologi digitali elaborati ancora in grado di guidare chip digitale, come la corrente di uscita opamp in grado di soddisfare i requisiti di corrente in ingresso di chip digitale?

Thank you again.

Credo che la maggior parte amplificatori op hanno limitazioni slew rate che
un buffer di ingresso digitale può non piacere, o essere in grado di chiacchiere
contro la (lenta dV / dt, il tempo nella finestra lineare e ambiente
/ Auto-switching rumore).

Si dovrebbe criticare l'op-amp candidati in questo
rispetto, nonché la sua offerta e gli attributi di unità.

Sto usando un amplificatore op da TI, come opa4658, la slew rate di essa è 1700v/us.this

ma questo può opa4658 Soure corrente tipicamente a 120mA, posso mettere un inverter, come 74HCT04 tra l'uscita opa4658 e buffer di input digitale?

Se lo slew rate è inferiore a quella parte digitali, il chip digitale è facile latch up.

Ma se il mio slew rate è superiore a slew rate del buffer di ingresso digitale, è ok?

Grazie per le risposte.

Uscita OPA4658 è bipolare, mentre l'ingresso di 74HCT04 è unipolare.Quindi, assicurarsi di limitare la tensione di uscita op amp alla regione positivo.

Anche così, è possibile non solo il potere della opamp tra 0 e 5V, perché l'output opa4658 basso livello è di circa 2.3V dalla ferrovia in modo che il HCT04 non sarà in grado di "vedere" un livello VOL nel suo input.Avrete bisogno di abbandonare l'op-amp di ingresso di approvvigionamento di alimentazione negativo sotto terra da 2V per essere in grado di guidare l'ingresso di HCT04.

Un'altra soluzione è quella di utilizzare un diverso amplificatore operazionale come una guida alla ferrovia una parte, che può guidare la sua stretta di uscita alle rotaie.Assicurarsi che ha un buon tasso di pantano, come affermato in precedenza.

Posso immaginare molti modi per l'interfaccia di un output OP ad un circuito digitale, prima di tutto, dovrebbe servire uno scopo.
Ma io non lo sento dalla tua considerazioni ancora.Che cosa è l'uso di esso?

Alcuni punti, ad esempio per quanto riguarda rapporto di slew-rate, la corrente di uscita e latch-up suono semplicemente sbagliato.

AdrianN,

La ringrazio molto per i vostri suggerimenti.

Con i migliori saluti.Aggiunto dopo 2 minuti:Sto usando TINA per simulare il mio disegno.

Si guardano bene.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back