Logic design come uno strumento o di carriera?

S

steadyj

Guest
Salve,
Ho una domanda in merito alla logica di progettazione (FPGA
e CPLD) in termini di sviluppo di carriera.Normalmente si tratta di un lavoro indipendente, o di una parte di hardware ingegnere o ingegnere elettrico?Penso che in diverse società, la situazione potrebbe essere diversa.Vorrei solo avere più sensi.

Steadyj,

Buona domanda.E 'usato per essere che VHDL / Verilog di programmazione è principalmente un compito gestiti da hardware / ingegneri elettronici da quando queste lingue erano giovani ASIC sono l'obiettivo primario.Come FPGA hanno ottenuto più grande, più economici e meno affamati di potere, hanno lentamente sostituito ASIC come l'obiettivo primario per HDLs.

Da quello che ho visto qui, sulla costa orientale degli Stati Uniti, VHDL / FPGA design è diventato un compito che è di solito gestito da "embedded ingegneri".Questi ingegneri sono in genere dovrebbe avere un buon livello di gestire a bordo di elettronica, microprocessori, e ora FPGA / HDL.

Una tendenza più recente che ho visto è che le aziende sono alla ricerca di programmatori di software che conoscono VHDL / Verilog in aggiunta ai più comuni linguaggi di alto livello.Ho sempre chiesto come questo approccio funziona per le società in questione, poiché richiede una programmazione HDL molto diversa mentalità rispetto a quando la programmazione in C o Java.

Speriamo che questo aiuta un po '.

Salute,
Radix

Hi Radix,
Grazie per la risposta.È tracciata una chiara traccia.La tendenza è tutto ciò che diventerà sempre più il software, così come il cosiddetto multi-discipliine.

Salute,
Steadyj

Questo settore si sta evolvendo molto rapidamente. Ora questa complessa programmazione dispositivi è quasi alla portata di un programmatore di computer. Sysnthesis specialmente con i nuovi strumenti che utilizzano C e Matlab come lingua principale. Per un certo grado di programmazione strumenti sono diventati così complessi che le cose sono gestita automaticamente. Così il giorno non è lontano dove gli utenti di questa tecnologia potrebbe essere uno qualsiasi, con conoscenze di programmazione.
L'unica cosa che manca è l'assenza di uno standard per PC pataform coprocessore FPGA.
Se questo potrebbe essere deciso qualsiasi programmatore potrebbe utilizzare FPGA di risorse per accelerare il suo algoritmo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back