LNA per banda X

R

rfa86

Guest
Devo progettare un LNA.è possibile avere per la larghezza di banda Xband?o è troppo grande?un altro abt im cosa in questione è il transistor.sto facendo il disegno con annunci e le mie ADS doesn; t modelli hanno il diritto di transistor availble nel mercato.IM intende utilizzare ATF uno di Agilent.

Transistor ATF è un bene per amplificatori a banda larga.
Che cosa si intende per banda Xband?
Perché non inserire le vostre specifiche qui?In quanto sarà facile capire il problema.

yup xband larghezza di banda.I don; t hanno specifiche in quanto tale, ma di guadagno per 1 amplificatore fase dovrebbe essere più di 5 dB e IM non realmente interessati rumore ca.

Se non sei preoccupazione per la figura di rumore allora perché si chiama come LNA?
Essere specifici per il requisito.

per quanto ne so, ya può design LNA per alto guadagno o basso rumore che dependz su ur cicuit corrispondenti.quindi sarei progettare il mio LNA per alto guadagno ...per favore correggetemi se im sbagliato

la mia preoccupazione è che se è possibile progettare con larghezza di banda Xband.Il transistor im prevede di utilizzare è ATF34143.Si prega di avvisare se mi deve usare in alternativa ad essa.

Quando si dice la larghezza di banda Xband, si riferisce a tutta la 7GHz a 12.5Ghz spettro?

Inoltre, quanto ne so, c'è una ragione per cui la prima fase della catena del segnale è un LNA.Secondo Friis il rumore di tutta la catena è dominato dal primo, quindi è sempre meglio avere a basso rumore e alto guadagno all'inizio e altrettanto linearità dipende l'ultima tappa.

Banda X è una banda di frequenza, definite bande radar IEEE, esso copre la gamma di frequenza compresa tra 7 e 12,5 GHz.
Vuoi dire che si vuole progettare un LNA con larghezza di banda 5,5 GHz??(tra 7 e 12,5 GHz per coprire tutta la banda X??
Non credo che sarebbe difficile ottenere i modelli per ATF34143 (almeno un file di parametro di S con i modelli di rumore), ma credo anche che è possibile ottenere Modell non lineari, come Statz o simili.
ATF34143 ma non è la scelta migliore per questa banda di frequenza.Sarebbe opportuno il meglio per la banda S.

Se si segue il metodo classico design a microonde.Dai parametri di S si inserisce il rumore e guadagno cerchi nel grafico Smith e allora si può rendere il vostro trade off tra il rumore più basso e più alto guadagno.Non dimenticate di controllare la stabilità (cerchi di stabilità).È possibile trovare guida alla progettazione molto confortevole in ADS a fare queste.

E la metodologia di base di progettazione basata sul presupposto unilaterale dispositivo acrive, se il vostro devce attiva non è unilaterale, è necessario eseguire diverse simulazioni per determinare il punto ottimale.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back