linearità del BJT

B

Bouchy

Guest
Hi All,

Ho paio di domande:

1 - Che cosa determina la linearità del transistor bipolare?

2 - Ho letto che l'uso di (vale a dire, RC), in risposta comune-emettitore transistor in grado di migliorare la linearità dei miei transistor.qualcuno può spiegare?

Grazie

Scarica questo tutorial su BJT e trattarla come una Bibbia:
http://www.microst.it/Tutorial/bjt_eng.html

A proposito di linearità e di altre questioni in configurazione CE (din't se si vuole leggere tutto il percorso attraverso, e mi ecourage a leggere ..) Vai a pagina 98 dove si trova questo:
Quote:

Un'altra importante conseguenza, compresa la resistenza Re nel emettitore è che consente l'amplificatore di gestire i segnali di input più grandi, senza incorrere in distorsioni non lineari.

Ciao IanPasper la tua opinione,
resistenza di emettitore sono utilizzati per aumentare AMT di linearità nel transistor.in realtà è usato per fare un feedback negativo per raggiungere gain.pls stabile gettare luce in questo senso.

l'intervallo di input BJT lineare è limitata nel 4Vt gamma (circa 100mV).

Quando la CE (emettitore comune) con la degenerazione del circuito con una resistenza, poi il campo di ingresso può essere migliorata di un fattore 1 gm * R.

Yibin.

Ehi

Se si disegna il diagramma piccolo segnale del BJT (T-modello), poi il resiste emettitore Re è in serie con il resistore di piccole-emettitore del segnale.Ciò significa che quando una tensione di ingresso è applicato alla base del transistor è diviso tra i due resistanses.Questa volontà di causare più basso del segnale in tutta la resistenza di piccole-emettitore del segnale.E 'solo la tensione tra ciò che è amplificato.In questo modo è possibile applicare i segnali più grandi per il BJT e considerano ancora lineare.
Il prezzo è di guadagno causa.

Hi IanP,

Come possiamo andare alla pagina 98 del tuo link?
Non mi succed oltre a pagina 6.
saluti
g

tyassin ha scritto:

EhiSe si disegna il diagramma piccolo segnale del BJT (T-modello), poi la resiste emettitore Re è in serie con il resistore di piccole-emettitore del segnale.
Ciò significa che quando una tensione di ingresso è applicato alla base del transistor è diviso tra i due resistanses.
Questa volontà di causare più basso del segnale in tutta la resistenza di piccole-emettitore del segnale.
E 'solo la tensione tra ciò che è amplificato.
In questo modo è possibile applicare i segnali più grandi per il BJT e considerano ancora lineare.

Il prezzo è di guadagno causa.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back