libro che è il libro di cucina per High Power Design?

R

Rayengine

Guest
Ciao a tutti,

Come si sapeva già che ci sono alcuni libri che RF engineerig DEVE leggere prima.
Transistor ad esempio, Forno a microonde - Progettazione e analisi
Guida alla progettazione RF - Da Bowick

Ma i libri di cui sopra è trasmesso informazioni su piccoli segnali, come su di libri parlanti design di alta potenza in vista accademico e professionale?Qualsiasi raccomandazione?

Non ho mai visto un libro scritto a livello universitario sulla potenza RF.Ci sono stati parecchi quelli a livello di hobby scritta 20 anni fa.La maggior parte delle altre informazioni utili in questo settore era contenuta in note applicative Motorola.Provate ad andare al sito del produttore e cercare le note di applicazione ed i disegni di esempio.

si può prendere in considerazione i libri scritti da Cripps steve

Tecniche avanzate in Design amplificatore di potenza RF
Amplificatori di potenza RF per le comunicazioni wireless

Puoi anche postato qui la tua domanda.

Mi ero dimenticata di libro Cripps.E 'probabilmente il migliore in stampa oggi, ma è un piccolo sottoinsieme delle informazioni disponibili dai produttori.Aziende come la RCA, Motorola, Eimac, Philips, Comunicazione Transistor Corporation, e altri, ciascuno dei quali produce le note ap singoli o interi libri che sono ciascuna più ampie di quelle del libro Cripps.

High-linearità RF Amplifier Design by Peter B. Kennington è un buon libro sulla progettazione del sistema.Si spende un po 'di tempo sugli amplificatori di base e un bel po' su come l'amplificatore surround con altri circuiti per migliorare la linearità.

Per darvi un esempio di ciò che manca dalla maggior parte dei libri, il miglior trattamento dei trasformatori di potenza RF è in note applicative da Motorola, Philips, FERROXCUBE e Advanced Power Techonolgy.Il migliore trattamento dei trasformatori linea di trasmissione che abbia mai letto era in un libro (il cui titolo non mi ricordo) non sul design dell'amplificatore.

Cripps è a questo proposito.Puoi anche provare a stato solido da Radio Engineering Kraus / Raab.Ma se siete interessati a HF (2-30MHz), Helge Granburg da Moto scrisse un libro intitolato High Power design RF molti anni fa.

Cripps libro è il migliore (a mio parere).

Si può anche provare:
Elevata linearità Design Power Amplifier, da Kennington.
E 'abig bbok, descrive gli amplificatori di potenza dalla A alla Z, con particolare attenzione poi su tecniche di linearizzazione (che è la parte più impegnativa in RF PAS).
Ma per i fondamentali reali, e il trattamento profondo (anche se matematicamente e concettualmente molto intenso), vi consiglio di prenotare STVE Cripps.

Ci sono altri libri là fuori, ma molti sono altamente specializzati in sub-filiali in RF PA, come: Power Feedforward Amplfier Design for Applications multiportante, ecc ..

Vai al sito web Artech-house (l'editore principale della maggior parte dei buoni libri RF), e cercare Amplificatore di potenza RF, si otterrà una manciata di titoli ..

La fonte di informazioni sui trasformatori di linea di trasmissione è in un libro di informazioni da Motorola.

Transistori Radio Frequenza da Dye e Granberg.Pubblicato da Butterworth-Heinemann nel 1993.Questo libro va anche dal databook Motorola numero TB326 / D

toonafishy ha scritto:

Cripps è a questo proposito.
Puoi anche provare a stato solido da Radio Engineering Kraus / Raab.
Ma se siete interessati a HF (2-30MHz), Helge Granburg da Moto scrisse un libro intitolato High Power design RF molti anni fa.

Caro Rayengine,
Il tema di design RF Power Amplifier è troppo complesso per essere descritte in un libro di cucina.Anche se tutti i riferimenti postato qui sono eccellenti, sono di gran lunga a coprire tutti gli argomenti su PA progettazione RF.
L'approccio migliore è quello di cercare informazioni per un problema specifico progetto si possono avere, per quanto riguarda tutti i vincoli in questione.
Un tema aggiuntivi che si dovrebbe affrontare anche la progettazione proprio una RF o microonde PA è quello di avere una caratterizzazione destro del dispositivo sarà utilizzato (modellazione del dispositivo).E 'raro trovare un produttore che offre i dati corretti per una corretta progettazione.Anche quando i dati o modello sembra essere buono non ha consistenza lungo la lotti.In questa materia, dopo un sacco di sofferenza fiducia in schede, ho adottato il carico e la sorgente di tirare le misure come l'approccio con cui ottengo i dati per la progettazione PAS.Confrontando i dati di misura contro il dispositivo reale ai dati messi in fogli dati posso vedere quanto queste sono dalla realtà.
Questo è il mio amico, vicino l'attenzione per l'applicazione e iniziare a studiare, non adottano libri di cucina come una possibile soluzione.

NandoPG

"High potere di GaAs FET amplificatori" John Walker, Artech House, 1993, è uno che si può guardare.

Per la PA, il libro di Gonzalez è uno dei più utilizzati.E 'disponibile su MCU.

Dove posso scaricare gratis questo libro? grazie

Gemini1706 ha scritto:

Cripps libro è il migliore (a mio parere).Si può anche provare:

Amplificatore ad alta linearità Design Power, di Kennington.

E 'abig bbok, descrive gli amplificatori di potenza dalla A alla Z, con particolare attenzione poi su tecniche di linearizzazione (che è la parte più impegnativa in RF PAS).

Ma per i fondamentali reali, e il trattamento profondo (anche se matematicamente e concettualmente molto intenso), vi consiglio di prenotare STVE Cripps.Ci sono altri libri là fuori, ma molti sono altamente specializzati in sub-filiali in RF PA, come: Power Feedforward Amplfier Design for Applications multiportante, ecc ..Vai al sito Artech-house (l'editore principale della maggior parte dei buoni libri RF), e cercare Amplificatore di potenza RF, si otterrà una manciata di titoli ..

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back