Led nightlamp - Help Needed!

M

manjero

Guest
Salve.
Ho un background in semplice lavorare con i circuiti di trovare la rete e modificare un po 'per le mie necessità.
Sono anche uno studente EE.

Voglio creare un nightlamp con led.quando è acceso,
il 30 sono a led.ogni minuto, ha portato uno si spegne fino a quando tutti sono al largo e il circuito non si riavvia.
Ho guardato e ha trovato molti sequencer che ho potuto estendere a 30 ma i couldnt trovare uno che continua che ha portato via.
Ogni pensiero?
Io preferirei non farlo con una foto o di altri micro causa non ho mai affrontato con loro e di cui il proprietario di un programmatore.

Grazie in anticipo,
Shahar

Un microcontrollore è il modo di attaccare questo progetto.I programmatori non sono un problema.Molte parti come il Atmel AVR possono essere programmati con un circuito molto semplice da porta parallela del PC.Costo di fare questo in un microcontrollore X10 sarà inferiore a quello di qualsiasi altra soluzione.
Dal momento che il tasso di aggiornamento dei LED è così lenta,
vorrei utilizzare un convertitore seriale parallelo al chip al di fuori del microcontrollore per collegare i LED.Ci sono molti, molti, molti chip possibile scegliere.Un chip dedicato a questo lavoro è il seguente:

http://www.allegromicro.com/en/Products/Part_Numbers/6276/6276.pdf

Dal momento che questo chip gestisce 16 LED, si usa due di loro collegati in una catena.Poi si tratta solo di un software per l'esercizio di scrivere il codice.

Se non si utilizza un microcontrollore, allora si ha a che fare con un sacco di partite e discreta logica chip.Avrete a che fare tutti i contatori e controlli in hardware.Qualsiasi bug richiederà di respin tutto l'hardware.(Con il microcontrollore approccio, maggior numero di bug sono semplici modifiche del software.)

--- Steve

Se faccio andare su strada che, wouldnt di 30 I / O pic lavoro sarebbe più facile per me?
e, in caso affermativo - i wouldnt transistor avrebbe bisogno anche io?
Non riesco a ricordare il chip è in periodo di tempo ragionevole in cui i vivi (Israele),
in modo im cercando di capire un modo.

Salve.
Dopo aver letto un po ', ho la conclusione che i dovrebbe utilizzare un micropic.
Sono andato con la 877a che avevo in giro.
ha 33 I / O e ho fatto tutte le uscite e poi ha scritto il software per JAL ha portato, dopo l'arresto ha portato con il diritto ritardo tra di loro.
solo un paio di domande --
1.Ho bisogno di usare transistor o qualcosa del genere o il film può guidare tutti i led e di per sé (con 330 ohm resistenze ovviamente)?
2.tranne che per la VCC e 20 MHz con 2 tappi xtal Ho bisogno di qualcos'altro?

Grazie in anticipo,
Shahar

Penso che il gran numero di LED è un problema.Si supponga 10mA LED per avere un buon livello di luminosità.Poi 30X10mA = 0.3A.Questa grande corrente avrebbe dovuto uscire dal PIC tramite il pin di terra.(Ciò presuppone che si sono affondamento corrente.)
La maggior parte dei microcontrollori può affondare più grande corrente di quello che può fonte.

Ci sono due soluzioni.L'hardware è quella di mettere un transistor su ogni LED.Il software è il metodo per ottenere l'impulso dei LED in gruppi.Se gli impulsi sono abbastanza veloce, l'occhio umano non può rilevare e il LED sembrano essere continuamente accesa.

Hi there,

Questo è esattamente ciò di cui avete bisogno:

http://www.electronics-lab.com/projects/games/005/index.htmlHo costruito e non è solo facile da fare è molto bello troppo.

Saluti

Nic

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back