Led nightlamp - Help Needed!

M

manjero

Guest
Salve.
Ho un background in semplice lavorare con i circuiti di trovare la rete e modificare un po 'per le mie necessità.
Sono anche uno studente EE.

Voglio creare un nightlamp con led.quando è acceso,
il 30 sono a led.ogni minuto, ha portato uno si spegne fino a quando tutti sono al largo e il circuito non si riavvia.
Ho guardato e ha trovato molti sequencer che ho potuto estendere a 30 ma i couldnt trovare uno che continua che ha portato via.
Ogni pensiero?
Io preferirei non farlo con una foto o di altri micro causa non ho mai affrontato con loro e di cui il proprietario di un programmatore.

Grazie in anticipo,
Shahar

Un microcontrollore è il modo di attaccare questo progetto.I programmatori non sono un problema.Molte parti come il Atmel AVR possono essere programmati con un circuito molto semplice da porta parallela del PC.Costo di fare questo in un microcontrollore X10 sarà inferiore a quello di qualsiasi altra soluzione.
Dal momento che il tasso di aggiornamento dei LED è così lenta,
vorrei utilizzare un convertitore seriale parallelo al chip al di fuori del microcontrollore per collegare i LED.Ci sono molti, molti, molti chip possibile scegliere.Un chip dedicato a questo lavoro è il seguente:

http://www.allegromicro.com/en/Products/Part_Numbers/6276/6276.pdf

Dal momento che questo chip gestisce 16 LED, si usa due di loro collegati in una catena.Poi si tratta solo di un software per l'esercizio di scrivere il codice.

Se non si utilizza un microcontrollore, allora si ha a che fare con un sacco di partite e discreta logica chip.Avrete a che fare tutti i contatori e controlli in hardware.Qualsiasi bug richiederà di respin tutto l'hardware.(Con il microcontrollore approccio, maggior numero di bug sono semplici modifiche del software.)

--- Steve

Se faccio andare su strada che, wouldnt di 30 I / O pic lavoro sarebbe più facile per me?
e, in caso affermativo - i wouldnt transistor avrebbe bisogno anche io?