le modalità di progettazione asincrona leggere e scrivere registro

F

floatgrass

Guest
Ciao, tutte le
Voglio dominio clock differenti di leggere e scrivere file.How registro faccio a risolvere il problema metastablility?

grazie!

Credo che si può raddoppiare clock i segnali di controllo utilizzati per la lettura / scrittura, il che eviterà il problema metastabilità.

Salve,

È possibile scrivere e leggere da una memoria con la condizione per evitare metastabilità come segue

write_clk <= CLK;
read_clk <= NON write_clk;

grazie per tutti la risposta.

la mia domanda è
cpu scrivere e leggere i dati del registro di configurazione in qualche frequenza di clock, ma del motore hardware di utilizzare questi dati di configurazione come segnali di ingresso.

1 clock doppia per i segnali di controllo, i segnali di comando, tra cui scrivere e leggere consentire, non compreso l'indirizzo, bus dati?

Registro 2 regime di memoria è una buona scelta, ma il mio segnale di scrittura è l'indirizzo del bus, ma non è necessario leggere l'indirizzo, voglio solo collegare questi dati dei registri per il mio hardware, come i segnali di ingresso.

3 Regime fifo non è l'uso di questo caso perché non in grado di fornire accesso casuale.

Forse stretta di mano è meglio per il vostro disegno, la scrittura di dati con un orologio e salire un flag per indicare i dati sono pronti a leggere, leggere il segnale di leggere i dati con la bandiera sincronizzati.e viceversa.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back