ldr sensore

M

m.shoaib

Guest
Vorrei chiedere a circa ldr sensore. come funzionano e come si possa utilizzare in modo semplice circuito.

Un LDR Light è un dipendente Resistenza ossia la resistenza varia con la quantità di luce che ricadono su di esso.Resistenza diventa inferiore come la luce di cui il LDR aumenta.Un semplice circuito sarebbe un divisore di tensione con un circuito LED collegato in parallelo con la LDR.Quando la quantità di luce diminuisce la resistenza della LDR aumenti provocando la lampadina ad accendersi.

come sopra asid che è la più appropirate risposta alla tua domanda, anche se è possibile verificare la alos mettere fuori della luce dipendente resistenza ohm semplicemente utilizzando un metro a mettere fuori della ldr esso varia con la fonte di luce.

hey
sto utilizzando uno LDR in un colorimetro.come detto in precedenza ..la resistenza varia.qui ho bisogno di interfacciarsi ad un MUC così ..Come faccio a convertire la tensione di ohm?se ho capito in termini di tensione quindi possibile utilizzare i av-f.

se i misurare la tensione in tutta l'LDR, la sua varing in prossimità.
WHT a fare?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back