L'ANALOGIA RUBBER_SHEET (entità della risposta in frequenza)

K

kennyg

Guest
Allen R. Hambley 's libro dice

"
Accanto a Bode-plot,
vi è una semplice analogia utile per ottenere una stima approssimativa
l'entità della risposta in frequenza di un sistema per il quale
il polo e zero posizioni sono note.Immaginate un foglio di gomma elastica che coprono il complesso s-plane.
Chiodo il foglio in giù in ogni postazione zero.
Inserire un alto, sottile palo verticale sotto il lenzuolo in corrispondenza della posizione di ciascun polo.
Forse la funzione di trasferimento ha poli o zeri in s = ∞ (Real-amplificatori mondo
avere uno o più zeri in s = ∞.
Ora, un appezzamento di l'altezza del foglio in funzione della distanza lungo l'asse JW è lo stesso che l'ampiezza della funzione di trasferimento verso W.
"Perché?

Inglese non è la mia lingua madre.
Non riesco a capire come funziona.
La mia immaginazione è limitata.

Qualcuno può spiegare meglio?
Aiuto!

Si tratta di un'idea molto vecchia che è stata presentata nel libro amplificatore da Malcolm McWhorter intorno al 1970 e risale a prima.

L'equazione per l'altezza del foglio elastico è identica alla ampiezza del polinomio.Ho capito questo è stato chiamato in gomma scherzando McWhorter da parte dei suoi studenti.(In USA la gomma è un termine slang per un accessorio sessuale che viene indossato dall'uomo.)

Immaginate una versione meccanica del piano S e bastoni rivolto verso l'alto e messi a frequenze palo.Un foglio di gomma è posto su di loro e inchiodato alla base a zero frequenze.

Si può anche usare l'analogia tenda da circo.Check it out in questo documento:
http://www.stanford.edu/class/ee122/Handouts/Lab3.pdf

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back