L'aggiunta o la rimozione di rumore di un segnale (per principianti)

F

franchouze

Guest
Ciao,

Devo aggiungere qualche rumore di un segnale conoscere la potenza spettrale del rumore.Questo rumore può essere additivo o moltiplicativo ma Iniziamo con additivo.

Ho letto che per eliminare il rumore di un segnale che si può fare:

NoisySignal -> FFT -> Filtro -> IFFT -> segnale in cui il filtro è definita da:

| Filtro | = 1-SpectralPower (Rumore) / (SpectralPower (segnale) SpectralPower (Rumore))

Ho provato a calcolare in Matlab ma io couldnt farlo funzionare ...Quindi, vorrei essere sicuro della formula con la precedente.Lei è d'accordo con lui?
In caso contrario, potreste darmi un suggerimento per aggiungere un segnale acustico a conoscere il suo spettrale di potenza?

Thanks a lot for your help.

Da quello che ho letto, questo può essere fatto utilizzando la stima AR

http://www.mathworks.com/access/helpdesk/help/toolbox/signal/index.html?/access/helpdesk/help/toolbox/signal/lpc.html

Questo metodo tenta di stime, il coefficiente di un filtro utilizzando la funzione autocorrekation (IFT spettrale di potenza).

Ci sono ancora alcune cose che non capisco.
Il numero di impiegati coefficiente può essere di 4 o 8, per esempio.Tuttavia se il mio spettrale di potenza è in 1024 esemplari, il autocorelation funzione è, quindi, i campioni 1024.Ciò significa che sto utilizzando pochissimi valori della mia funzione autocorelation e sembra che io possa perso informazioni.Qualcuno mi può spiegare chiaramente come funziona AR plz?
Da quanto ho capito, quando ho l'AR coefficiente.Ho usato in ingresso del filtro di rumore bianco e ha come output un segnale che ha il potere spettrale volevo.È così?

Help me please.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back