l'aggiunta di tappi di amplificatori operazionali

W

wwfieee

Guest
è opportuno aggiungere condensatori a opamp negativi, positivi e terminali di uscita?Quale sarebbe l'effetto di essere se diciamo ad aggiungere valori intorno 47uF a 200uF a questi nodi?

Fondamentalmente sto usando come buffer di tensione e tali limiti sono di bypassare il rumore del segnale da increspatura Back to My ingressi e nodi di riferimento.

L'aggiunta di condensatori di uscita un operazionale vi offre quasi nulla ..

È possibile utilizzare R / C filtri passa-basso a ingressi opamp e per ottenere i migliori risultati tra un condensatore di uscita operazionale e NEG-input (<100nF).Questo funziona come integratore ..

Ho pensato caps può impedire l'oscillazione in alcuni casi ...

condensatori mettendo così non avrà effetti negativi DC saggio?la frequenza del rumore sto trattando è probabilmente intorno 160MHz a 600MHz.anche se il dubbio 600Mhz i rumori è dal circuito.Ho il sospetto che era inerente dal campo di applicazione e la sonda.

Nel tuo primo post lei ha citato, come condensatori 47ľF e 200ľF.Che dà l'impressione che stiamo parlando di frequecies kHz ..
Nel tuo ultimo post ti ha indicato che lo spettro del rumore coveres 160MHz a 600MHz.

In questa situazione, assicurarsi che le linee di alimentazione sono disaccoppiati con 100pF-1nF tappi in ceramica / / con 10ľF tantalio posto più vicino possibile al opamp possibile e 1NH uso 10NH induttore tra /-pin alimentazione Vcc e opampm.

Sulla non opamp ingresso invertente è possibile utilizzare ≤ 1nF e tappo di simile è possibile collegare tra l'uscita opamp e invertendo input.
Inoltre, potrebbero aver bisogno di schermatura ..

bene, il rumore proviene da l'uscita di commutazione della mia pensione.le increspature tornare indietro alla op-amp di uscita, quindi op-amp di fornitura 'di potenza.poiché si tratta di un buffer di tensione, gli ingressi degli amplificatori operazionali sono increspate.È a questo ingresso nodo sto usando come riferimento ad altre parti della mia pensione.

Se questo nodo increspature, sarà il mio viaggio in altra parte del consiglio di amministrazione.Ho provato tutti i tipi di cose da evitare che il rumore ad alta frequenza e sembra che devo convivere con essa.Ora l'obiettivo è che io non voglio che a catena su tutta la mia pensione.l'opamp è molto vicina alla produzione, quindi probabilmente sono accoppiate tramite tappi randagi.la mia ics altri invece sono abbastanza lontano dalla produzione.

è per questo che mi sto chiedendo se il suo possibile per mettere tappi disaccoppiamento sui nodi di ingresso del opamp.la mia scheda ha caps disaccoppiamento tutto il nodi di alimentazione nella gamma di 10uF, 4.7UF, 0.1uF, 0.01uF.

tanto per dirla semplicemente, la produzione di opamp è il rumore ad alta frequenza che è unpreventable.di ingresso di questo operazionale è utilizzato come riferimento per altre parti del circuito.Voglio per filtrare questo rumore.

Cercherò i cappucci e dei valori di cui induttore.

Si può sempre usare R / L / C basso passiva filtro passa-in uscita amplificatori operazionali; si perderanno un po 'di impedenza di uscita molto basse, ma il rumore dovrebbe essere eliminata ..

Salve
Usando solo 0,1 UF condensatore ceramico saranno abbastanza.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back