La guida di un motore a posizioni predefinite

D

dkace

Guest
Ciao gente!
Prima di iniziare la mia auto sconcertante voglio sentire le vostre idee guidato dalla tua esperienza!(So che non è il modo di imparare, ma ho esaurito il tempo qui!)
Ecco il problema:
Voglio controllare un motore (non un motorino passo-passo).Voglio che per passare a una posizione specifica su una scure dopo che la stampa fisrt di un tasto di controllo e quindi secondo una stampa secondo per tornare alla posizione è iniziato.Ho alcune idee, ma voglio sentire un po'di più.
Perché il motore verrà utilizzato heavelly ho rifiutato l'idea di utilizzare un contatore di tempo.Invecchiamento del dispositivo provocherà posizionamento errato.Naturalmente è possibile utilizzare metodi di adattamento, ma diventa molto complicata e io non voglio.
Questo è il mio piccolo problema per la settimana.Qualche buona idea?

Grazie
D.

Hi Ante,
nessuno degli attrezzi, solo un interruttore: si muove Prima premere alla posizione predifined, torna premere seconda posizione precedente.Motore è in esecuzione su 220V.
D.

Perché il tipo di motore che si sta andando a controllare?

Date un'occhiata a servomotori.Essi sono buoni in questo tipo di applicazioni.
http://www.seattlerobotics.org/guide/servos.html

Nice url Ian, ma non quello che voglio per il controllo.Anche se mi ha dato alcune idee.Il motore è un enorme motore a 220V che si muove ancora su un ascia.In realtà si muove la scure indietro e in avanti al fine di ottenere la posizione corretta.Il sistema di buco controlla la posizione di una sedia.Quindi quello che voglio fare è fissare un punto fisso per l'ascia e il motore Thew forza per passare a questo punto da parte della stampa del pulsante.Che è la parte facile.Poi voglio spostare l'ascia di nuovo alla posizione precedente.
Un pensiero è quello di marcare la posizione di partenza come sequenza di 0 (Let It Be tempo), allora la posizione desiderata, come T, e dividere l'ascia in tempo passi: 1s represend 5cm, 2s -> 10 centimetri, ecc Il problema è che l'invecchiamento del motore modificherà questa divisione.
La domanda iniziale è se vi è un altro modo di dividere la scure e raccontare il motore: Move 5 centimetri o tornare alla posizione precedente [3 centimetri].

Grazie
D.

È un motore AC a induzione?

Sarà la posizione che si desidera il motore per fermare i cambiamenti con il tempo?

Pensi che l'albero di accoppiamento a un encoder posizione aiuterà?

In questo caso, vorrei suggerire la cosiddetta "encoder assoluto", che vi darà certo numero di letture uniche per ogni posizione, per esempio, 65.536 per rotazione.Non avere bisogno di questa alta risoluzione, così sarà la questione di trovare l'encoder giusto.
È possibile mout t n direttamente l'albero o attraverso ingranaggi o cinghia di piccole dimensioni.

Avrete bisogno di qualcosa da leggere l'uscita encoder (PC, PLC, microcontrollori ..) e il controllo del vostro motore di conseguenza (magari piccole VSD con Start / Stop funzione).

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back