La fusione di due antenne patch

S

shadow_khan

Guest
Hi All,

Ora sono rimasto bloccato nel mio progetto, così mi auguro davvero che qualcuno potrebbe darmi un suggerimento.
Il problema è che vogliono entrare a far / unire due antenne patch che operano in diverse frequenze di usare un feed unico fino ad ottenere una doppia antenna frequancy.
In un primo momento le due antenne è un lavoro nel parametro accettabile in modo indipendente, ma quando le due antenne sono mergerd, le caratteristiche è cambiato.

Così cosa potevo fare, per farne un successo antenna a doppia frequenza.
So che il problema è giunto reciproco tra le due patch, quindi cosa devo fare per rendere l'ammenda di lavoro antenna in entrambe le frequenze.

Apprezzo molto il vostro aiuto.

Grazie.

U può dare un po 'i dettagli del progetto ur abt?

In realtà si fondono 2 antenne lato BT lato non è generalmente accettabile.Quindi se puoi dare i risultante thn requisito può hlp U.

shadow_khan ha scritto:

Hi All,Ora sono rimasto bloccato nel mio progetto, così mi auguro davvero che qualcuno potrebbe darmi un suggerimento.

Il problema è che vogliono entrare a far / unire due antenne patch che operano in diverse frequenze di usare un feed unico fino ad ottenere una doppia antenna frequancy.

In un primo momento le due antenne è un lavoro nel parametro accettabile in modo indipendente, ma quando le due antenne sono mergerd, le caratteristiche è cambiato.Così cosa potevo fare, per farne un successo antenna a doppia frequenza.

So che il problema è giunto reciproco tra le due patch, quindi cosa devo fare per rendere l'ammenda di lavoro antenna in entrambe le frequenze.Apprezzo molto il vostro aiuto.Grazie.

Thanx mainak001,

OK, la patch è stampato due nello stesso livello.
E non è fianco a fianco, ma più dentro, perché l'antenna della prima antenna per la frequenza più alta è quadrata, e per la frequenza più bassa è un'antenna stampata anello.In un primo momento I'm gonna feed utilizzando mangimi coppia con la linea microstrip sotto le due patch.Il requisito è una buona corrispondenza nella frequencie entrambi.

Così come, posso fare somekind di "isolamento / bariér" tra le due patch, quindi un cerotto non (o solo fatto di piccole dimensioni) interferire il patch altri.mainak001 ha scritto:

U può dare un po 'i dettagli del progetto ur abt?In realtà si fondono 2 antenne lato BT lato non è generalmente accettabile.
Quindi se puoi dare i risultante thn requisito può hlp U.

Penso che dovremmo usare alcuni circuiti stampati diplexer tra queste due antenne.

Deve essere di almeno 20 dB di isolamento tra le antenne (regola del pollice).
In questo modo si comportano in modo indipendente e può essere regolato separatamente per ogni frequenza.

è possibile utilizzare due antenne slot cirular e dar loro da mangiare insieme.Spero che questo avrebbe funzionato.

Ciao, khan:

Penso che ci siano due possibili ragioni che interessano i vostri progetti:

1.Ci sono alcune forte accoppiamento tra il 2 e il 2 patch patch sono influiscono l'uno sull'altro.Se la distanza tra le 2 patch non è molto piccolo, l'accoppiamento non può essere molto forte per cambiare le prestazioni delle due antenne in modo sostanziale.

2.Il comportamento impedenza di un'antenna sta colpendo l'abbinamento con l'antenna di altri.Credo che questo sia molto probabile che la ragione.Il motivo è il seguente: Hai un antenna funziona perfettamente con frequenza F_a con Za = 50 ohm e B antenna funziona perfettamente con frequenza F_b con Zb = 50 ohm.Se si shunt insieme, si vedrà l'impedenza dell'antenna collegati da:

Zab = 50 * Zb_at_F_a / (50 Zb_at_F_a) a F_a

L'| Zb_at_F_a | non può essere molto più grande di 50-ohm.In tal caso, il Zab può essere molto diversa da 50 Ohm e non avete buona partita a F_a.Ad esempio, se Zb_at_F_a = 0, il Zab = 0 ed è un abbinamento male F_a.

Saluti,

Penso che se u posto il cerotto all'interno ea anello rettangolare e individuare una striscia di accoppiamento tra l'anello rettangolare e la patch.La striscia di attacco può essere usato per eccitare attraverso un 50 - cavo coassiale.Questa antenna proposta può essere costruito su due livelli (FR4 e aria) substrato. Thesea antenne possono essere utilizzati in 2.4 e 5.2-GHz.

Ucan anche visualizzare il documento.Può essere di HLP

www.freepatentsonline.com/6836247.html

Hi Jian,

Grazie molto per la spiegazione dettagliata.

Per il motivo 1, ho pensata su di esso e ha cercato di fare la distanza lontano possibile, ma non sembra dare risultati migliori.A proposito, sapete come calcolare la distanza minima per l'accoppiamento forte volontà non si verifica?

2 per la ragione, l'avete fatto dare una spiegazione migliore ciò che è croce nella mia mente.
Sì, penso che quando le due patch è combinen insieme, allora ci sarà un cambiamento di impedenza di ingresso, ha detto in parallelo.

Come lei ha detto l'equazione, quindi dovrei prendere in considerazione l'impedenza di una frequenza, da altro punto di vista delle frequenze.Come avrei potuto calcolarlo?
Il problema è che uso un feed di accoppiamento di prossimità, la forma che punto l'impedenza di ingresso deve calcolare.

Avete sugesstion come avrei potuto ottenere buon abbinamento per entrambe le patch?
Se prendiamo la causa 2a possibile in quanto il problema, quindi un trasformatore di impedenza potrebbe essere la risposta?Jian ha scritto:

Ciao, khan:penso che ci siano due possibili ragioni che interessano i vostri progetti:1.
Ci sono alcune forte accoppiamento tra il 2 e il 2 patch patch sono influiscono l'uno sull'altro.
Se la distanza tra le 2 patch non è molto piccolo, l'accoppiamento non può essere molto forte per cambiare le prestazioni delle due antenne in modo sostanziale.2.
Il comportamento impedenza di un'antenna sta colpendo l'abbinamento con l'antenna di altri.
Credo che questo sia molto probabile che la ragione.
Il motivo è il seguente: Hai un antenna funziona perfettamente con frequenza F_a con Za = 50 ohm e B antenna funziona perfettamente con frequenza F_b con Zb = 50 ohm.
Se si shunt insieme, si vedrà l'impedenza dell'antenna collegati da:Zab = 50 * Zb_at_F_a / (50 Zb_at_F_a) a F_aL'| Zb_at_F_a | non può essere molto più grande di 50-ohm.
In tal caso, il Zab può essere molto diversa da 50 Ohm e non avete buona partita a F_a.
Ad esempio, se Zb_at_F_a = 0, il Zab = 0 ed è un abbinamento male F_a.Saluti,

Interessanti di discussione,

comunque somthing è mancato:

Quali sono le frequenze?mach frequenze troppo vicino sre difficile da integrare in un'unica struttura, che ha conservato un buon isolamento.

Hai controllare il proerties radiatore quando un solo elment è eccitato?Voglio dire, quando si uniscono cerotto e anello siete sicuri che l'anello e le patch sono ancora lavorando correttamente almeno se separatamente eccitato?

Può fornire un disegno di voi struttura?

bye, bye

Hi, Shadow Khan:

Se si combinano 2 antenne insieme e si vuole loro di non essere intefering uno con l'altro, si dovrebbe cercare di fare quanto segue, non importa se sei di manovra loro insieme o con alimenti accoppiati:

1.Si dovrebbe evitare qualsiasi coupiling forte tra le 2 antenne.
2.Suppone che si abbia l'antenna alla frequenza Fa A e B, l'antenna alla frequenza di Fb.Si dovrebbe fare la A ha impedenza di ingresso molto grande a Fb e B ha impedenza di ingresso molto grande a Fa..Poi, quando si shunt insieme, si avrà quasi la stessa buona corrispondenza di A in B in Fa e Fb.

Se non è in grado di soddisfare entrambe le condizioni di cui sopra, si dovrebbe cercare di ottimizzare la rete finale di mangimi e di entrambe le antenne per la buona partita di Fa e Fb simultaneamente.

Saluti,

Hi Jian,

Grazie ancora per il suggerimento.
Ma vorrei fare qualche domanda riguardo ad esso,
- Per evitare forte accoppiamento tra i due patch, la distanza è l'unico modo?
- Esiste un metodo per rendere impedenza di piccole dimensioni (ad esempio, 50 ohm) in una frequenza e più alta impedenza in un'altra frequenza.o semplicemente utilizzando la rete di alimentazione?

L'ultima cosa, chiudere differiscono da l'argomento, io sono currious vi è possibile, se si fondono patch antenna e antenna slot anche utilizzando lo stesso metodo (mangimi per coppia di prossimità linea microstrip mangimi).Così la linea di striscia che va alimentano la patch e anche lo slot, fare la stessa analisi potrebbe applicare?
Ci dispiace se il suo fuori degli argomenti, ma io cosa sua fino connessi.

Grazie e saluti,Jian ha scritto:

Hi, Shadow Khan:Se si combinano 2 antenne insieme e si vuole loro di non essere intefering uno con l'altro, si dovrebbe cercare di fare quanto segue, non importa se sei di manovra loro insieme o con alimenti accoppiati:1.
Si dovrebbe evitare qualsiasi coupiling forte tra le 2 antenne.

2.
Suppone che si abbia l'antenna alla frequenza Fa A e B, l'antenna alla frequenza di Fb.
Si dovrebbe fare la A ha impedenza di ingresso molto grande a Fb e B ha impedenza di ingresso molto grande a Fa..
Poi, quando si shunt insieme, si avrà quasi la stessa buona corrispondenza di A in B in Fa e Fb.Se non è in grado di soddisfare entrambe le condizioni di cui sopra, si dovrebbe cercare di ottimizzare la rete finale di mangimi e di entrambe le antenne per la buona partita di Fa e Fb simultaneamente.Saluti,

Maggiore è la differenza di frequenza tra le antenne, più alto è l'isolamento tra loro.
Maggiore è la distanza tra le antenne, più l'isolamento tra di loro.
Utilizzando polarizzazione diverse antenne per aumentare l'isolamento tra di loro.

Non vi sono altri modi per aumentare l'isolamento irradiata tra le antenne.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back