la dimensione del patchantenna e guadagno massimo questione

C

croce

Guest
Qualcuno ora qual è il guadagno massimo che può essere raggiunto attraverso una patch antenna di progettazione avente le dimensioni minime possibile?
Ho visto patch antenne hanno un guadagno di 19 dBi (o anche 23dBi) a dimensioni di 0.37X0.37m (19dBi).Avete visto o si fa a sapere se siamo in grado di realizzare un disegno di antenna con guadagno molto di più (> 30dBi) e le dimensioni molto più piccole?

Cordiali saluti
Croce

Si esegue in alcuni fondamentali e alcune limitazioni.

Il guadagno di una vasta gamma di radiatori è il prodotto dei singoli radiatore di guadagno e l'array fattore.Questo è il massimo guadagno.Il fattore di array è fissata per il numero e la distanza dei singoli radiatori.Più alto è il guadagno di un singolo radiatore, maggiore è la spaziatura necessaria.Un modo per visualizzare questo è il modo di ricezione e la zona di cattura.Se la cattura aree si sovrappongono, non si ottiene i pieni effetti del numero di recettori.

Il limite pratico è il cumulativo perdite e gli errori di fase l'albero della splitter utilizzato per alimentare i radiatori.

Devo realizzare un antenna planare di lavoro da 6 a 12 GHz in polarizzazione lineare o doppia ..Crosspolarization circa -15 dB ...Penso che la banda è troppo grande per una antenna integrata planara ..Potete darmi qualche forma di sostegno per favore?

Buon Natale
Lupin

Lupin ha scritto:

Devo realizzare un antenna planare di lavoro da 6 a 12 GHz in polarizzazione lineare o doppia ..
Crosspolarization circa -15 dB ...
Penso che la banda è troppo grande per una antenna integrata planara ..
Potete darmi qualche forma di sostegno per favore?Buon Natale

Lupin

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back