Interrogazione circa resistenza di isolamento in Wilkinson potere divisore

A

alard

Guest
ciao,

Ho una domanda su questo articolo e 'un generale di Design Formula multi-sezione Alimentazione Divider Basato su Individualmente Terminated Filter Design Teoria' a divisore Wilkinson potere design.

Let's
take a 4-sezione divisore di potenza solo per verificare la formulas.First, ho avuto l'impedenza del trasformatore ottimale (120% della larghezza di banda, ondulazione 0,01).Tutti i valori sono stati normalizzati.

Z = [1,1157 1,2957 1,5435 1,7926];
allora
Y = [0,8963 0,77178 0,64788 0,55785];
D'altro canto, il prototipo calcolati i valori per l'elemento singolarmente teminated Chebyshev lowpass filtro, anche a livello di ondulazione 0,01
g = [0,3564 0,8945 1,1547 1,0421] (dovrebbe essere a destra, già verificata)

quindi in base alle formule di cui il documento, ho ricevuto i valori G
G = [1,4028 0,0913 3,3695 0,075], che corrisponde al mio risultato finale
R = [0,7129 10,9530 0,2968 13,3419]

Tuttavia, il valore di resistenza che COHN previsto nel suo documento (BANDA LARGA TRE-PORT-MODE IBRIDI TEM) è
R = [9,6432 5,8326 3,4524 2,0633]

Ci deve essere un malinteso o di sbagliato nel mio calcolo passaggi di cui sopra.Veramente mi fa confuso adesso.Qualcuno potrebbe prendere un po 'di tempo e mi aiuta a controllare?Grazie in anticipo.

Con i migliori saluti,
kevin

Non sono sicuro della questione.Tali valori di guardare dentro la Ballpark a me.Ti è simulare a vedere.

Si sa che NON sono quelle formule "normalizzato" a un Z0 = 1 ohm sistema di misurazione.Devi convertire l'equazione
di risposte per capire i corrispondenti valori per un Z0 = 50 ohm sistema.Per esempio, in un sistema di 50 ohm:

Se R1 = 1, R1 '= 1 * 50 = 50 ohm
Se caratteristica impedenza Z1 = 0,5, Z1 '= 0,5 * 50 = 25 ohm
Se characterisctic ammissione Y1 = 2, quindi Y1 '= 2 / 50 = 0,4 mho

Per i disegni e modelli con filtro aggregate reattanza,
di solito si dividono la capacità da Z0, e moltiplicare il induttanza da Z0.

Hi biff44,

All'inizio ho pensato anche il modo in 'UN generale di Design di Formula .....'mi può dare
un'altra soluzione per l'isolamento resistenze diverso da quello dato da COHN.Tuttavia, ho avuto un pessimo livello di isolamento in cui simulare le resistenze (naturalmente, con la denormalizzati valori) nel circuito.

La ragione per cui utilizzare l'valori normalizzati è che io voglio, per confrontare il risultato con il 'provato' uno in COHN
della carta dopo.

BTW, non sto progettando filtri ora.Proprio in questo documento, l'autore di resistori calcolati sulla base del filtro risolto singolarmente design.La carta si può trovare nel seguente link
http://www.edaboard.com/viewtopic.php?p=236814 # 236814

Con i migliori saluti,
kevin

Io non sono sicuro di come un unico design chiuso per un divisore di potenza!

Un prototipo singolarmente archiviazione è utile quando si elabora un diplexer filtro, come un lowpass / alto combinazione che è alimentato da una comune svincolo.LPF uscita, e la funzione HPF sono caricati in uscita 50 ohm, ma il comune ha un incrocio Accettazione (supponendo un collegamento in parallelo alla giunzione) di:

LPF:

g = 1 per f <fc, e g=0 per f> fc
y = Y (f)

HPF:
g = 0 per f <fc, e g=1 per f> fc
y =- Y (f)

Se viene visualizzato il mio deriva.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back