interleaver per decoder Turbo

L

lordsathish

Guest
Ciao a tutti ... io voglio sapere dove avrei potuto trovare un interleaver bene ... Non ho idea molto circa il interleaver ...come ben sappiamo uno interleaver è una scalata che i dati nel dominio del tempo ... e le prestazioni del decoder si basa in larga misura dalla interleaver ... per favore qualcuno mi dica dove avrei potuto trovare su un interleaver bene che ha il massimo distanza tra il suo inserimento dei dati ...vale a dire randomizzazione al massimo ...

salve,
interleaver non criptare i dati.scrambler o Randomizer è un modulo diverso, che viene effettuata per ridurre PAPR di un segnale, mentre interleaving viene effettuata per rendere la parola in codice appaiono come casuali (perché Shanon ha dichiarato nel suo teorema di capacità del canale che una parola in codice che è casuale raggiungerà massima capacità del canale. e scegliendo una parola casuale codice è praticamente impossibile in quanto gli impatti negativamente il disegno di encoder e decoder), quindi al fine di introdurre la casualità sulla parola di codice strucuture ancora maintaininga che rende la progettazione decoder meno complesse facciamo interleaving.
in interleaving si cambia il bit / simbolo di posizione in un modo particolare.
ci sono buon numero di interleavers come interleaver blocco, pseudo interleaver casuale, circolare interelaver spostamento, semi-interelaver casuale, pari-dispari interelvaer, ottimale (vicino ottimale interleafver).
Selezione di interelaver dipende unicamente dalla knwoledge di Ur encoder che utilizzano punti direclt al wieght codice e correzione degli errori e le capacità di rilevamento degli errori del codificatore.

Salve,

Nel mio opion, è OK per dire che interleaver è quello di "scramble" i dati nel dominio del tempo.Forse scrambler ha alcuni altri significati.Devo ammettere che ho una conoscenza limitata di questo.Tuttavia, molti studiosi di codifica usano "scramble" per descrivere interleaver.

Ora, vorrei condividere con u la mia comprensione interleaver.Interleaver è un componente fondamentale per la progettazione del codice turbo, se in una forma parallela o seriale concatenazione.Degli altri componenti chiave sono ovviamente gli encoder componente.Fino ad ora, ci sono già molti tipi di metodi di progettazione interleaver, che possono essere approssimativamente suddivise in due classi.
1) Il primo è metodi casuali, come alcuni pseudo-interleavers casuale.Interleaver S è un casuale come interleaver, che potrebbero fornire prestazioni piuttosto buone.
2) La seconda classe possono essere indicati come quelli algebrici, come interleaver blocco, come indicato dal interleavers rmreddy e lineare.Per quanto riguarda interleaver lineare abbiamo solo bisogno di due parametri per specificare un interleaver, cioè, dei criteri che la a e b in PI (i) = a * i b, dove i è l'indice orario originale e PI (i) è l'indice dopo il Interleave operazione.E 'obivous che algrebraic interleaver è di intresting in quanto ammettono modelli analitici e semplice, l'attuazione pratica di hardware.Il corcern principale di interleaver algebrica è la sua prestazione.

Recentemente, ho imparato che Takeshita messo a punto un interleaver algebrica che svolge molto bene.Per ulteriori dettagli, plz si riferiscono alla sua carta in IEEE Trans.IT 2005.Il titolo è il seguente.
Interleavers per i codici Turbo Uso Polinomi Permutazione Over Integer Anelli

buona fortuna!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back