Interfacciamento tastiera per microcontrollori

D

Drew

Guest
Ho un problema ottenere i miei 5 pin tastiera per l'interfaccia ai miei microcontrollori.Ho l'Vcc e GND linee collegate a 5V e terra.Sto utilizzando un oscilloscopio a leggere i dati e le linee di clock, ma venire a breve.Anche quando sono in possesso di un tasto verso il basso continuo, l'oscilloscopio non prendere nessun segnale.Do il DATA e Orologio linee devono essere collegati ad 5V tramite resistori pull up esterna?Ho pensato tastiere avevano interno resistori pull-up.Grazie per eventuali risposte.

E 'possibile che non ci sono di pull-up
all'interno della tastiera, in modo da poter collegare facilmente ≈ 4.7kΩ come pull-up.
Che cosa succede quando si applica il potere di tastiera, fare i 3 LED lampeggiano un paio di volte come normale?

Le luci non si accende dopo il flash.Tuttavia, esso funziona quando si collega in una scheda madre.Quando si preme un tasto deve continuamente vedo segnali su dati e Orologi linee utilizzando l'oscilloscopio?Ho provato questo test il 3 tastiere già venuta a breve ogni volta.

La tastiera deve eseguire un RESET all'avvio, e questo dovrebbe essere visibile osservando i LED, che dovrebbe lampeggiare brevemente.Controllare il collegamento elettrico.Anche essere consapevoli del fatto che la necessità KB maggio ben al di sopra 100mA per funzionare correttamente, quindi verificare se la tua fonte di alimentazione soddisfa tale requisito.

Assicurarsi di collegare alimentazione ( 5 V e 0V) correttamente: dovrebbe lampeggiare dopo il potere è applicato.
Entrambe le linee di clock e dati, sono elevati alla fase inattiva.Quando si preme un pulsante che si dovrebbe vedere da impulsi ad alto / basso / alto ..
Stiamo parlando della stessa tastiere: PS / 2 ..AT?

My bad.I tre LED flash DO dopo l'accensione.I dati e le linee sono Orologio alta a 5 V e vi rimangono anche quando si preme un tasto continuamente.Sto utilizzando una tastiera AT.

Questo è strano.La tastiera è collegata ad un microcontrollore che di I / O pin vigore i dati e / o linee di clock logico 1, da qualsiasi possibilità?

I dati e le linee di orologi sono collegati a 5V attraverso 5 Kohm pullups esterni.e per l'oscilloscopio.Non ci sono collegamenti con il microcontrollore.Devo dare un permesso per inviare il comando?

No, non ha bisogno di autorizzazioni speciali, sia di clock e dati sono inattivo.Molto strano.Controlla il tuo oscilloscopio impostazioni.

Forse è questa nota di applicazione è utile per voi.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Interfacciamento della tastiera a microcontrollore 8051:

http://electrosofts.com/8051/keyboard.html

La tastiera è collegata ad un microcontrollore?poi la forza dei dati e / o un orologio a tirare su.

salve,

se e inviare il diagramma elettrico sarà molto più facile aiutare u.
ru utilizzando la comunicazione bidirezionale o università?assicurarsi che il controllo
del microcontrollore pin sono configurati come input quando si utilizza UNI direzione (a mio parere tastiera-host è sufficiente).
una cosa l'ideale è stato raggiunto automaticamente utilizzando il resistori pull-up, il micro-controllore non esiste vigore "1"!

avi.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back