interfaccia SCSI HDD con microcontrollore

H

Hanif

Guest
ciao,

Sono interessato a uno interfaccia SCSI HDD con un micro-controllore (8051, cygnal), al fine di sviluppare un data logger stand-alone.uno può aiutarmi in questa materia.

saluti

Utilizzare una scheda SD, semplice interfaccia SPI.

la ringrazio per il vostro aiuto, sembra essere una buona soluzione alternativa, ma il compito che le è stato assegnato a me è specifica per l'interfacciamento diretto di dispositivi SCSI con micro controllore (PIC, ATMEL, SIGNAAL etc) con cui utilizzare l'adattatore host SCSI / Controller (SCSI ponte tra dispositivo e PC).in attesa di risposta.

Saluti

Per quanto ho capito, è necessario lavorare su due parti qui.La prima è l'interfaccia fisica per sé e poi emulando la HBA SCSI nel software.

Anche se si tratta di un compito piuttosto difficile, non impossibile.Tuttavia, considerando la complessità delle questioni coinvolte,
vorrei anche suggerire emulando un interfaccia SCSI nel software, mentre lavora su un mucchio di schede SD sotto il cofano.In altre parole, qualsiasi comando SCSI che arriva, invece di lavorare su SCSI roba, tradurre nella scheda SD operazioni.
Avere un gruppo di schede SD,
diciamo 8 carte, ciascuna un po 'di memorizzazione di un dato byte in parallelo, sicuramente migliora la vostra performance.

Tuttavia, l'intera soluzione funziona solo se il vostro ingresso è comandi SCSI e si può trattare con le cose.Se si dispone di un gruppo di periferiche SCSI ad essere parlato,
penso che si devono adottare le maniere forti.Prova riferisco ad alcuni libri sulle interfacce SCSI,
in primo luogo il livello fisico e quindi il set di comandi SCSI, in questo caso.

Ho scoprire HDD IDE interfaccia con 8051 così come PIC.così ho pensato che con l'interfaccia SCSI è semplicemente collegare il connettore SCSI con MCU porti, iscritto PC driver SCSI in MCU.quindi inviare il MCU ricevere comandi SCSI per il disco rigido.se qualcuno mi aiuta e corretta in questa materia i will appreciate it.Saluti

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back