interfaccia di SPI!

A

Ashish Sharma

Guest
Cari compagni di bordo,
in realtà io sono l'interfacciamento mio MCU (ATMEGA32L) con la mia ASIC e nel medesimo circuito mi sto usando le linee di bus SPI per il mio ISP (nel sistema di programmazione) ...

Ora la situazione è che quando cerco di programmare la mia MCU (in una scheda esterna di destinazione utilizzando STK500) con ASIC presenti sullo stesso chip del doesnt entrare nella modalità di programmazione Tuttavia, se i ASIC non è presente allora io sono in grado di programmare il mio MCU

Può cortesemente dirmi la soluzione di come si programma con ASIC sul bordo come ASIC, senza il mio intero circuito sarebbe nulla, ma lo sporco di silicio

Nota: le impostazioni di bit di blocco di default che sono uno che c'è il blocco di memoria, di avvio, e l'applicazione e le impostazioni di default sono fuse con l'orologio interno 1 oscillatore MHZ (come la commissione STK500 in grado di fornire fino a 3,6 oscillazioni MHZ interno)

in attesa di vostre risposte che mi ha colpito!

Saluti
Ashish

Collegare le porte di uscita ASIC attraverso resistenze e il connettore ISP pins direttamente agli ingressi avr32l.

Tutti gli schiavi SPI (come il tuo ASIC) devono spegnere i risultati (a Z-stato) quando il segnale slave (SS) = 1.In modalità di riavvio tutti i pin di ATMega configurato come input.Quindi è necessario mettere resistenza di pull up sul pin di SS per spegnere ASIC, per la sua produzione non si interferisca con i dati di programmazione.

salve
Non ho visto il tuo schema, ma vi suggerisco u per verificare la pin di reset.
u have collegare 2k2 registrarsi e 0.1uF tappo per resettare il PIN?
Se questo è ok quindi vedere lo stato della vostra pin di reset, mentre mega32 che tentano di entrare
in mode.it prog dovrebbe andare lo status di controllo low.then di miso e MOSI pin.
quindi provare con pullup sul pin isp.

Grazie ragazzi,,, ho risolto il mio problema con il mio ed è stato risolto inserendo due 10k resistenze nel percorso di MOSI e miso di ASIC e gli spilli isp ... in modo da evitare la contesa unità ... partecipa come tali pin di collegamento sono MCU,,, ASIC,,, e ISP direttamente ....ma dopo che si verificano Poi ho scoperto che Artem detto quasi la stessa .... quindi sono premendo il pulsante mi ha aiutato per lui ... grazie a tutti voi anche per le vostre risposte ...

10k può essere troppo, possono essere problemi per l'alta velocità, 2K è meglio

Vorrei raccomandare questi articoli da Atmel:
AVR040: EMC Considerazioni di progettazione
http://www.atmel.com/dyn/resources/prod_documents/doc1619.pdf
AVR042: AVR hardware Considerazioni sulla progettazione
http://www.atmel.com/dyn/resources/prod_documents/doc2521.pdf

Buona fortuna

Umup, per la tua query,,, devo dire che ho usato un jumper a posto 10k resistenza in entro le linee in cui la programmazione ISP è in corso per la MCU ...in modo che l'ASIC sarà completamente isolata e, quindi, 10 k sarebbe il punto più piuttosto che uno negativo e dopo la programmazione, che nel normale funzionamento il ponticello potrebbe essere rimosso in modo da linee spi couldnt vedere alcuna resistenza tra ASIC e MCU .. ..

e grazie per Artem rinvio questi articoli ... ma io ho già li .....

Non ci sono libri specifici su SPI, tutte le informazioni disponibili nel datasheet microcontrollore in SPI sezione

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back