Installazione di strumenti UNER Linux

M

mouzid

Guest
Hi iscritti,

Ci dispiace disturbare con le mie domande stupide.

Ho familiarità con le finestre che crea una nuova icona di un nuovo software installato e che luncher eseguibile si trova in Start / Tutti i programmi.
Sono novizio in linux.Ho bisogno di sapere come installare gli strumenti e le utilità utilizzando il terminale.Coud qualcuno mi dica:
- Come installare loro
- Come configurare le variabili Env
- Come Licenza di installazione (se lo strumento è protetto da una licenza)
- Come a pranzo queste applicazioni dopo l'installazione.
- Come conoscere l'elenco degli strumenti installati sul computer.

Sto aspettando per voi le risposte.
Grazie.

Quale distribuzione stai usando?

La maggior parte del software libero Linux è disponibile in pacchetti cosiddetti.
Ci sono due formati di pacchetto principale: Deb Debain per tutte le distribuzioni basate su RPM e che viene utilizzato da Red Hat, Fedora Core e SuSE (e altri).

La vostra distribuzione è un gestore di pacchetti con cui è possibile installare / disinstallare il software e lo dimostra anche la installa i pacchetti.
Distribuzione basata su Debian è apt-get (strumento della riga di comando) e la maggior parte Synaptic (strumento grafico).
Per gli altri io non la conosco il gestore di pacchetti.

Software commerciale esiste in colli o in archivi tar.gz.I pacchetti possono essere installati con il gestore dei pacchetti e l'archivio tar.gz devono essere estratti nella directory di destra - in cui questi sono dipende della vostra distribuzione e il software.
Si dovrebbe leggere il manuale, che spiegherà la procedura di installazione.Come le variabili Env sono configurati dipende anche dalla vostra distribuzione.

Come la licenza è SetupEd dipende della vostra applicazione.Guardare nel manuale.

Le applicazioni possono essere pranzato utilizzando l'icona nel menu Start o sul desktop (come in Windows).O si deve avviare l'applicazione digitando un comando in una shell.Tuttavia, come in Windows, è possibile creare le proprie icone.

Grazie flanello,
Sto usando Fedora Core 3.Ho bisogno di imparare a installare utilizzando sia la console e il tool grafico disponibile.

"Oppure si deve avviare l'applicazione digitando un comando in una shell"

Come posso conoscere questo comando?

Qualcuno può refert me uno strumento gratuito, con licenza e mi guida per installarlo?

Il comando è in gran parte il nome del programm.
Strumenti gratuiti per lo più non hanno bisogno di un file di licenza.Almeno io non conosco un programma gratuito che ha bisogno di una licenza.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back