Installazione di strumenti UNER Linux

M

mouzid

Guest
Hi iscritti,

Ci dispiace disturbare con le mie domande stupide.

Ho familiarità con le finestre che crea una nuova icona di un nuovo software installato e che luncher eseguibile si trova in Start / Tutti i programmi.
Sono novizio in linux.Ho bisogno di sapere come installare gli strumenti e le utilità utilizzando il terminale.Coud qualcuno mi dica:
- Come installare loro
- Come configurare le variabili Env
- Come Licenza di installazione (se lo strumento è protetto da una licenza)
- Come a pranzo queste applicazioni dopo l'installazione.
- Come conoscere l'elenco degli strumenti installati sul computer.

Sto aspettando per voi le risposte.
Grazie.

Quale distribuzione stai usando?

La maggior parte del software libero Linux è disponibile in pacchetti cosiddetti.
Ci sono due formati di pacchetto principale: Deb Debain per tutte le distribuzioni basate su RPM e che viene utilizzato da Red Hat, Fedora Core e SuSE (e altri).

La vostra distribuzione è un gestore di pacchetti con cui è possibile installare / disinstallare il software e lo dimostra anche la installa i pacchetti.
Distribuzione basata su Debian è apt-get (strumento della riga di comando) e la maggior parte Synaptic (strumento grafico).
Per gli altri io non la conosco il gestore di pacchetti.

Software commerciale esiste in colli o in archivi tar.gz.I pacchetti possono essere installati con il gestore dei pacchetti e l'archivio tar.gz devono essere estratti nella directory di destra - in cui questi sono dipende della vostra distribuzione e il software.
Si dovrebbe leggere il manuale, che spiegherà la procedura di installazione.Come le variabili Env sono configurati dipende anche dalla vostra distribuzione.

Come la licenza è SetupEd dipende della vostra applicazione.Guardare nel manuale.