induzione Trace Larghezza di FR4

P

PaulHolland

Guest
Ciao, ho fatto un amplificatore e di PCB usati brani come induttori ho usato 5nH/inch per 240 brani larghezza mulino e 7.6nH/inch per 120 brani mulino.Qualcuno può confermo che questi valori siano corretti? ..

Grazie, Paul.

L'induttanza di sé una traccia è una funzione della distanza al piano di riferimento (s) o di altre strutture di bordo.Si tratta di una microstrip o un stripline?Qual è la distanza dal piano di riferimento o traccia?

No, nessuno può dire se sono corrette.Questo è perché non vi è fornito informazioni insufficienti.

Una lunghezza di linea su un PCB è una linea di trasmissione.Se è ampia, appare come una linea di trasmissione a bassa impedenza.Se è stretto, appare come una linea di trasmissione ad alta impedenza.

In alcuni casi molto stretta, una linea di trasmissione ad alta impedenza può apparire come un induttore in serie.Allo stesso modo, una linea di trasmissione a bassa impedenza può apparire come un condensatore di shunt.

240 mils gamma non suona molto stretta!Così di destra fuori del blocco, si farà un induttore relativamente povero.La vera chiave, però, è quanto a lungo la linea di trasmissione.Se la linea che sta cercando di apparire come un induttore è più che dire 0.1λ, tutte le scommesse sono spenti.

Così era la frequenza e la larghezza di banda che stai cercando su di noi, e noi vi dirà se siete ovunque vicino.Inoltre, ci dicono esattamente cosa si sta facendo per entrambe le estremità della linea ".

Salve.La linea microstrip è fatto su FR4 (Er 4.5) 1mill coper denso di tracce del piano superiore e GND sul fondo.Da parte sua di una impedenza corrispondenti NETWRK per un transisor con 3 condensatori sulla linea.All'inizio, al centro (circa che cosa) e la fine.Freqyency range è 88-108 MHz.Circuito per la prima volta progettato e testato con bobine normali e lavorato perfetta (design a banda larga) a costi più bassi che abbiamo cercato di cambiare le bobine in PCB brani.La lunghezza totale delle linee è di 7 pollici

saluti,

Paul.

Salve

Ho sperimentato con induttanza di tracce di PCB utilizzando il Risolutore campo.
La traccia induttanza su FR4 è funzione della traccia Spessore larghezza e l'altezza sul suolo.E la posizione della traccia sul terreno.Inoltre ho visto che il valore di induttanza possono essere (~ 20%) più, se il terreno è finito in confronto con la terra infinita di default (che è tipico di risolutore di campo).
I thinck Si dovrebbe tenere in conto i fattori di cui sopra per la progettazione del valore di induttanza pcb Hai bisogno.

Saluti

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back