in Via Pad - buono o cattivo?

C

c_oflynn

Guest
Ciao,

Ci sono degli svantaggi a utilizzare VIAS in pastiglie dei PCB?Ho guardato intorno, ma non hanno trovato una grande quantità di materiale su questo argomento, ma sono sicuro che mi manca qualcosa ...
Saluti,

Colin -

Normalmente non si dovrebbe farlo perché la saldatura è risucchiata nel buco della via (assunto è un continuo via da uno verso l'altro lato del PCB) e quindi manca il tappetino.Ci sono alcune tecniche speciali (ad esempio, per BGAs), che consente, ma non in un normale processo di produzione.Mik

La ricerca di nuovo, sono sicuro che vi è un certo materiale su Internet.
Ho usato per calcolare la L & C della via in pastiglie utilizzando un fomula exp, ma ho perso!

La via può essere riempito solida (molto costosi).

Un micro-via, a meno di un millimetro ,1 abbastanza grande rilievo non **** molto saldare il tappetino.

Non è una prassi comune per una via in un tappetino.Se si tratta di un tappetino SMT, però, vorrei che quando la stampa della pasta saldante via sarebbe effettivamente riempiti con pasta così come incollare il pad.Quando nel reflow, la via è collegato con la saldatura in modo che non stoppino dalla pad.D'altro canto, se la via è stata appena adiacente al pad senza saldatura tra maschera (senza pasta saldante riempimento via), le saldature, sarebbe stoppino al via a causa di una scarsa reflow comune.

Sono sicuro che pad geometria e di altri fattori che si applicano,
in modo che
ci si deve sperimentare.

Forse non sarà d'accordo con me, ma se ho per la progettazione di un PCB per le piccole serie di dispositivi (in particolare se so PCB saranno assemblati a mano) non me ne frega niente se VIAS è al centro del pad - non questione a tutti.
Se invece è per la produzione di massa che è un altro paio di maniche: non è raccomandato a tutti.