in Via Pad - buono o cattivo?

C

c_oflynn

Guest
Ciao,

Ci sono degli svantaggi a utilizzare VIAS in pastiglie dei PCB?Ho guardato intorno, ma non hanno trovato una grande quantità di materiale su questo argomento, ma sono sicuro che mi manca qualcosa ...
Saluti,

Colin -

Normalmente non si dovrebbe farlo perché la saldatura è risucchiata nel buco della via (assunto è un continuo via da uno verso l'altro lato del PCB) e quindi manca il tappetino.Ci sono alcune tecniche speciali (ad esempio, per BGAs), che consente, ma non in un normale processo di produzione.Mik

La ricerca di nuovo, sono sicuro che vi è un certo materiale su Internet.
Ho usato per calcolare la L & C della via in pastiglie utilizzando un fomula exp, ma ho perso!

La via può essere riempito solida (molto costosi).

Un micro-via, a meno di un millimetro ,1 abbastanza grande rilievo non **** molto saldare il tappetino.

Non è una prassi comune per una via in un tappetino.Se si tratta di un tappetino SMT, però, vorrei che quando la stampa della pasta saldante via sarebbe effettivamente riempiti con pasta così come incollare il pad.Quando nel reflow, la via è collegato con la saldatura in modo che non stoppino dalla pad.D'altro canto, se la via è stata appena adiacente al pad senza saldatura tra maschera (senza pasta saldante riempimento via), le saldature, sarebbe stoppino al via a causa di una scarsa reflow comune.

Sono sicuro che pad geometria e di altri fattori che si applicano,
in modo che
ci si deve sperimentare.

Forse non sarà d'accordo con me, ma se ho per la progettazione di un PCB per le piccole serie di dispositivi (in particolare se so PCB saranno assemblati a mano) non me ne frega niente se VIAS è al centro del pad - non questione a tutti.
Se invece è per la produzione di massa che è un altro paio di maniche: non è raccomandato a tutti.

Se stai inviando ad un bordo di casa hanno fatto per voi, i loro computer bandiera sulla via nel pad.Perlomeno questo ritardo le schede ... nel peggiore dei casi si potrebbe rifiutare di tagliarli.Ho avuto qualche bordo case rifiutano di fare tavole che non passano tutti i computer dei loro controlli.

Just my $ 0,02.

carvinguy ha scritto:

Non è una prassi comune per una via in un tappetino.

pad.

Vorrei chiarire che volevo dire è raro avere una via al centro di una superficie di montaggio
pad.

a via.

Un buco attraverso-pad è
fondamentalmente una via.Un grande forse, ma è ancora in grado di trasmettere un segnale da cima a fondo di pensione.Hai ragione, sono di solito sempre placcato per quanto riguarda quello che ho progettato.

carvinguy ha scritto:

pad.
Vorrei chiarire che volevo dire è raro avere una via al centro di una superficie di montaggio
pad.
a via.
Un buco attraverso-pad è
fondamentalmente una via.
Un grande forse, ma è ancora in grado di trasmettere un segnale da cima a fondo di pensione.
Hai ragione, sono di solito sempre placcato per quanto riguarda quello che ho progettato.

Sono stato in situazioni in cui ho avuto prima di prendere in considerazione questo fatto e nella maggior parte dei casi il processo di ingegneri (pick'n luogo di programmazione di macchine e forni reflow ecc)
ha raccomandato contro di essa.Penso che il motivo era quello di fare con la saldatura di essere assorbita dal buco nella via e, eventualmente, causando uno inferiore saldare aderire a tale SMT pad.In un pacchetto SOIC questo tipo non può essere così drastica, ma dire TQFP ...SMT pastiglie sono molto più piccoli.Inoltre, piccole pastiglie SMT con buchi in essi sono meno meccanicamente robusto.Mi sembra come una possibile apertura di vermi se si decide di andare con "in via pad" per la fabbricazione ...Usa strati extra se lo spazio è che critica!

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back